Carpi, affidata la progettazione esecutiva per la nuova sede della Polizia Locale
CARPI - Nuovo passaggio amministrativo per la futura sede della Polizia Locale a Carpi: è stato, infatti, approvato l’affidamento dei servizio di architettura e ingegneria «inerente alla progettazione definitiva-esecutiva, alle indagini, alla direzione lavori, al coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, catasto e attestato di prestazione energetica». L’incarico è andato al Raggruppamento Temporaneo di Progettisti composto dalla “RPA srl” (mandataria) di Perugia e dalla “Habitat Ingegneria srl” (mandante) di Cagliari, per una spesa totale di euro 261.017,94.
Il futuro Comando di Polizia Locale troverà posto negli ex locali della polisportiva “Dorando Pietri”, in via Nuova Ponente 22 e 24, nell’ambito della razionalizzazione delle sedi comunali.
Il costo complessivo presunto è di euro 2.650.000 IVA compresa, dei quali due milioni per il piano terra dell’edificio (mq. 1.500 circa), fra opere edili, impianti meccanici, impianti elettrici e speciali, nonché il risanamento del seminterrato (mq 500 circa) e la sistemazione del parcheggio.
Si prevede che saranno destinati alla Polizia Locale i piani terra e interrato della porzione Sud, dove la polisportiva aveva, rispettivamente, locali ricreativi e depositi e ripostigli.
- Grave incidente a Nonantola: trattore con rimorchio si ribalta, conducente estratto dai Vigili del Fuoco
- Modena capitale del giornalismo d’inchiesta: torna DIG Festival con oltre cento eventi
- In sei sull’auto, uno nascosto nel bagagliaio: droga e lame durante il controllo della Polizia
- Sanità, prenotazioni e pratiche sempre più online: Ausl Modena spinge sui servizi digitali
- Federconsumatori: "Diesel, a Modena qualcosa non torna: uno su cinque è già a 2,40 euro"
- Hai vestiti da uomo che non usi più? Sabato a Modena puoi donarli a chi vive in strada
- Attentato terroristico del 16 maggio, il Comune di Modena si costituirà parte civile
















































































