Cavezzo, concluse le lezioni della Polizia Locale nelle scuole: a lezione anche i bimbi della materna
CAVEZZO - Si sono conclusi gli incontri della Polizia Locale con gli studenti delle scuole di Cavezzo che, quest’anno, hanno coinvolto anche le scuole materne grazie alla preziosa collaborazione delle insegnanti.
Ai bambini della scuola materna gli agenti hanno mostrato l’auto di servizio, la paletta, la modalità corretta di attraversamento sulle strisce pedonali e come si allacciano le cinture, specialmente quando si è piccoli. Per quanto riguarda gli alunni di prima, seconda e terza elementare, le lezioni si sono concentrate sugli attraversamenti pedonali: come si circola sulla strada, a piedi e in bicicletta. Inoltre, agli studenti sono stati illustrati i segnali stradali, con le varie tipologie della segnaletica orizzontale, verticale, semaforica e manuale, ovvero i segnali fatti dall’agente della polizia locale sulla pubblica via.
Programma differenziato per quarte e quinte: gli agenti hanno infatti programmato uscite con gli studenti per mostrare ai ragazzi le piste ciclabili, insegnando loro come utilizzarle ed è stata effettuata un’esercitazione nei pressi della scuola per educare gli studenti al corretto utilizzo delle ciclabili.
La Polizia Locale di Cavezzo ha affrontato il tema dell’ importanza delle cinture di sicurezza, che salvano la vita così come del corretto utilizzo della stessa con i seggiolini per i bambini. Le lezioni della Polizia Locale hanno riscosso un grande successo tra i bambini che si sono mostrati attenti e curiosi. La Polizia Locale ringrazia i docenti per la collaborazione e l’impegno profuso nell’insegnamento dell’educazione stradale.
- Sospensione mobilitazione dell'autotrasporto, Franchini (Ruote Libere): "Le promesse fatte dal Governo non sono ancora operative"
- L’Estate Modenese accende il palco di Sant'Agostino con Venerus
- Modena Pride: vietati vetro, lattine e spray al peperoncino
- Preoccupazione a Modena dopo la decisione del CSM di escludere le Procure del nord Italia tra “le zone ad alta densità mafiosa”
- Ragazze Digitali 2026, Unimore porta 250 studentesse nei laboratori STEM anche a Modena, Mirandola e Carpi
- Modena, domenica 21 giugno torna il Mercato Straordinario al Parco Novi Sad
- Protezione civile, al via il campo scuola per insegnare a ragazze e ragazzi la cultura della prevenzione e della sicurezza














































































