Educazione stradale e legalità, a Bastiglia e Bomporto due incontri per bambini e ragazzi
BOMPORTO, BASTIGLIA - Mercoledì 8 maggio a Bomporto e giovedì 9 maggio a Bastiglia si sono tenuti due incontri di legalità nell'ambito dell'evento "Giocasport", al fine di consentire ai bambini delle classi quinte delle scuole elementari e delle terze delle scuole medie di consolidare quanto studiato in classe durante le lezioni di educazione stradale e cultura delle legalità effettuate dalla Polizia Locale dell'Unione dei Comuni del Sorbara.
L'obiettivo è stato quello di ripassare le buone norme di sicurezza da attuare durante la circolazione e vedere l'attività della polizia locale nell'ambito del contrasto all'uso delle sostanze stupefacenti grazie al prezioso aiuto dell'unità cinofila della Polizia Locale dell'Unione Terre dei Castelli costituita da Fait, un pastore tedesco, e dal suo conduttore, che hanno fatto vedere ai ragazzi come viene condotta un'attività di ricerca di sostanza stupefacente.
LEGGI ANCHE:
- Mirandola, il Partito Democratico denuncia: "frazioni commissariate, così si inibisce il confronto"
- Mirandola, Giorgio Siena incalza l'amministrazione: "Casellino ferroviario color tuorlo, arriverà a costare un milione di euro"
- Campionato Italiano Supermoto, team FRT Racing 2: Arduini chiude il campionato terza posizione
- Scuola di italiano “Frisoun” a Nonantola, iscrizioni dal 24 settembre
- Più di 1200 bambini, 180 insegnanti, due comuni... e un Professionale: ecco come la preside reggente gestirà le scuole di Carpi, Camposanto e San Felice
- Tante broncopolmoniti in estate, ringraziamento alla Pneumologia dell'ospedale di Mirandola
- Matteo Bergamini, un mirandolese in Francia nella Gendarmerie nationale
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.