Autobus, dal 16 settembre torna l’orario scolastico: modifiche per le corse a Mirandola e Finale Emilia
Dal 16 settembre torna in vigore l’orario scolastico del trasporto pubblico per i servizi urbani di Modena, Carpi e Sassuolo e per il servizio extraurbano. Sono previste modifiche per il servizio urbano di Modena, con una rimodulazione emergenziale delle frequenze legata alla carenza di personale da parte di SETA. Sono state mantenute le corse in orario di punta utilizzate da pendolari e studenti. Le frequenze delle linee urbane saranno le seguenti:
Nell’ambito della riorganizzazione del servizio urbano di Modena, la linea 9 viene estesa alla cittadina di Rubiera sostituendo e integrando gli orari della linea 762. Vengono mantenute le corse utilizzate prevalentemente dagli studenti la mattina da Rubiera e al rientro da Modena, che rimarranno identificate come linea 762. Le linee 11N e 11S sono riunificate nella linea 11, con il vecchio percorso da Sant’Anna a Zodiaco via stazione FS (attualmente deviazione in via Vittorio Veneto per la chiusura di Corso Canalchiaro). A Sassuolo, dal 16 settembre a seguito della riorganizzazione della viabilità presso il Polo Scolastico delle Piscine, della attivazione della nuova sede al Polo dell’Istituto Formiggini, della chiusura della sede provvisoria dell’Istituto Morante in SS. Consolata e dei nuovi orari dell’Istituto Baggi, entrano in vigore diverse modifiche a orari e percorsi delle linee 639, 640, 643 (in particolare nella fascia oraria 12.00-14.00) e viene riorganizzato il servizio su Magreta (nuova linea 674 in sostituzione delle corse dedicate per Magreta della linea 670). Per facilitare l’individuazione delle corse, la linea Modena-Magreta (in precedenza individuata come 670) diventa 675, con leggere modifiche di orario. Previste alcune modifiche anche nelle aree di Mirandola e Finale Emilia per regolarizzare gli arrivi delle corse utilizzate dagli studenti.
Monitoraggio costante del servizio per valutare eventuali adeguamenti
L’orario scolastico extraurbano dei bus - come tutti gli anni - è stato oggetto di alcuni incontri, coordinati dalla Provincia, tra i rappresentanti di aMo, degli Enti locali e dei dirigenti degli Istituti scolastici superiori per pianificare nel modo più efficiente il servizio di trasporto destinato agli studenti, ed armonizzarlo con il calendario condiviso dalla maggior parte delle scuole. Nell'ambito di questi incontri, in virtù della decisione della quasi totalità degli Istituti scolastici della provincia di sospendere le lezioni nel giorno di sabato 2 novembre e lunedì 23 dicembre, è stato deciso di prevedere in quelle giornate il servizio di vacanza scolastica extraurbano. La pianificazione del servizio invernale è stata predisposta in funzione degli orari definitivi di lezione comunicati dagli istituti scolastici. Nelle prime settimane di lezione gli orari di entrata ed uscita degli studenti saranno provvisori: si potrebbero quindi determinare temporanei disallineamenti fra l'orario di inizio e fine delle lezioni e gli orari programmati delle corse. Eventuali disagi in tal senso sono quindi destinati con gradualità a risolversi con l'adozione dell'orario definitivo delle lezioni in tutti gli istituti di istruzione, ed in tal senso si chiede la collaborazione di tutte le parti interessate per arrivare a definire le migliori soluzioni. Come sempre, SETA ed aMo garantiranno un attento e puntuale monitoraggio del servizio erogato, in particolare nelle prime settimane di lezione, per verificare l’efficacia degli accordi presi, e di conseguenza valutare eventuali
adeguamenti, dove possibile.
- "Sì! Lo voglio" a Novi sabato 12 ottobre sfilata di abiti da sposa
- Simona Capuozzo, lasciare il posto fisso per diventare imprenditrice con la sua amica Eleonora Bianchini
- Carpi, Novi e Campogalliano destinano le risorse raccolte col 5x1000 al sostegno delle famiglie in difficoltà
- Sabato 12 ottobre "Camminata della salute" a San Felice
- Raptor Engineering campione e vicecampione fra Tricolore e Porsche
- Cinema teatro comunale di Bomporto, al via la prima parte delle rassegne serali d'essai e pomeridiane per famiglie
- Viabilità Carpi, la Lega: "Disorganizzazione inaccettabile grava su cittadini e Polizia Locale"
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto in moto in via San Martino Carano, 17enne gravissimo a Mirandola
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume