Nuovo percorso pedonale e nuovi attraversamenti, a San Felice lavori per la sicurezza stradale
SAN FELICE SUL PANARO - Prenderanno il via tra circa due settimane, a San Felice sul Panaro, i lavori per messa in sicurezza di tratti di viabilità e ciclopedonali con contestuale abbattimento delle barriere architettoniche nei pressi del centro storico.
Nel dettaglio, sarà realizzato un nuovo percorso pedonale sicuro che collegherà la ciclopedonale esistente posta all’interno del parco “Italo Calvino” alla scuola dell’infanzia “Caduti per la Patria” in via San Bernardino. Saranno anche realizzati due attraversamenti pedonali che collegheranno il percorso alla fermata autobus Seta di via Bergamini posta dietro al distributore. Prevista inoltre la manutenzione del manto superficiale ammalorato e sconnesso del marciapiede di via Bergamini (fronte villa Ferri).
L’intento dell’Amministrazione comunale - si legge nella nota stampa del Comune di San Felice - è quello di potenziare il sistema di percorsi pedonali esistente, riqualificandolo e connettendolo a nuovi tratti per aumentare il livello di sicurezza, con una particolare attenzione ai cittadini più vulnerabili.
L’intervento avrà una durata di circa 30 giorni con un costo di 60mila euro, finanziati con fondi derivanti dalla Legge di Bilancio.
- Sabato 21 giugno a San Prospero è "La notte degli gnomi"
- La Polizia Locale di Modena intensifica il presidio del territorio
- Ravarino, Giulio Po eletto presidente provinciale di FISMO Confesercenti Modena
- Camion esce di strada e si ribalta, morto il conducente 56enne
- Integrazione tra sicurezza pubblica e privata, sottoscritto il protocollo "Mille occhi sulla città"
- Modena, nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 giugno controlli mirati anti-alcol
- Bomporto, cordoglio dell'Amministrazione comunale per la morte del 25enne Elhabshy
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Lutto a Cavezzo, Mirandola e Carpi per Maria Vittoria Fiozzi, morta nell'incidente sulla provinciale Motta