La magia del Natale si apre a San Felice, è il momento della festa più attesa dell’anno
La magia del Natale si apre a San Felice, è il momento della festa più attesa dell'anno. E' stato tagliato il nastro per dare il via simbolicamente alle iniziative che per questo mese scalderanno il centro di San Felice. Sindaco, assessori e volontari hanno vistato gli allestimenti, che si dipanano per tutto il paese.
Il cuore è in piazza Matteotti, dove è stato allestito un vero e proprio villaggio di Natale, dove le mamme dell'associazione Crescere Insieme leggeranno le più belle favole di Natale. Annunciata la presenza di Babbo Natale in persona. Domenica 1 alle ore 17.
La lettura delle fiabe si replica anche domenica 15 e domenica 22 dicembre, stesso posto, stessa ora, stesso Babbo. Segue merenda per tutti i bimbi.
Sulle vetrine dei negozi sono comparse, e rimarranno per tutte le feste, le bellissime foto della mostra Felice Natale che ha come protagonisti ritratti realizzati proprio in paese, a cura del Photoclub Eyes.
Sempre domenica 1 dicembre c'è il mercatino "Arte e ingegno", che si tiene al Pala round dove sabato pomeriggio c'è stata l'esibizione della scuola di danza Arckadia che ha mostrano i frutti del corso di zumba e degli altri corsi con le danzatrici vestite e truccate a tema natalizio.
Sempre per i più piccoli giovedì 5 c'è il laboratorio delle emozioni (ore 16.30-18 in sala Consiglio comunale); sabato 7 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 consegna letterine a Babbo Natale (nell'occasione accompagnato da elfi) al villaggio di Natale; dalle 15 in via Mazzini il laboratorio "Crea un ciondolo di Natale! (a cura di ass. Colla, Fili e Fantasia) e al don Bosco il laboratorio sul presepe.
Domenica 8, dalle 15.30, la grande caccia al tesoro per le vie del centro storico.
Venerdì 13 "Secret Santa, porta un dono, prendi un dono", in largo Posta, e alle 17.30 il grande concerto dei piccoli cuccioli della scuola Materna comunale, che faranno anche una piccola sfilata.
Venerdì 20 dicembre il concerto natalizio: quest'anno è di gospel, con la band che canta con Tiziano Ferro. e poi ancora camminate, aperitivi, degustazioni, musica, laboratori, così fino al 6 gennaio.
Da segnalare anche il concorso fotografico, la gara di torte e quella per il trattore meglio addobbato.
Tutti i dettagli nel programma completo, cliccando qui: https://wp.me/p4xKFg-2Zz7
Nel video, le immagini degli allestimenti e del centro storico di San Felice e l'intervista all'assessora Elettra Carrozzino.
- Hockey in line, weekend di luci e ombre per gli Scomed Bomporto
- Mirandola, nel 2024 record di violazioni dei limiti di velocità: 12.686 contro le 1.433 del 2023
- Carpi, si è insediata la Consulta Ambiente
- Morte in carcere di Andrea Paltrinieri, si indaga per istigazione al suicidio
- Malfunzionamento di una canna fumaria, dieci intossicati a Massa Finalese
- Finale Emilia, terremoto e discarica: il sindaco Poletti scrive al presidente della Regione de Pascale
- Tenta di truffare una 90enne facendosi consegnare oro e contanti, arrestato 26enne