Mirandola, l’opposizione chiede un incontro tra Aimag e le commissioni consiliari
MIRANDOLA - Il gruppo consigliare Mirandola 50mila e il Partito Democratico di Mirandola, attraverso i rispettivi capigruppo, Giorgio Siena e Anna Greco, hanno presentato una mozione congiunta che richiede all’Amministrazione comunale di Mirandola la convocazione di uno specifico incontro delle commissioni consiliari competenti alla presenza dei “vertici aziendali” di Aimag. Dopo avere appreso da notizie di stampa della presentazione ai sindaci del piano industriale di Aimag e dell’illustrazione della situazione finanziaria attuale di Aimag presentata dai “vertici aziendali”, convocati nell’ambito di una seduta apposita della competente commissione consigliare dell’Unione Terre d’Argine con il CdA dell’azienda multiutility, si ritiene, come si legge nella nota stampa divulgata da Giorgio Siena e Anna Greco, che debba essere superato l’attuale vuoto informativo dei competenti organi consiliari del Comune di Mirandola rispetto ad altri comuni soci di Aimag.
“E’ necessario garantire adeguata e tempestiva informazione al Consiglio Comunale per favorire in tal modo la discussione in previsione delle scelte strategiche che coinvolgeranno i Consigli comunali dei comuni soci in ordine allo sviluppo di Aimag e del territorio in cui opera” afferma Anna Greco.
Secondo Giorgio Siena, “E’ necessario che il Consiglio comunale di Mirandola possa essere informato nel merito sull’andamento e la situazione finanziaria di Aimag e in prospettiva del citato piano industriale, con particolare riferimento agli specifici servizi svolti dal Gruppo: idrico integrato, distribuzione gas, rifiuti (raccolta e impianti di trattamento), vendita gas ed energia elettrica, anche in vista della predisposizione di un nuovo patto di sindacato tra i comuni soci”.
I presentatori della mozione ritengono altresì che tale incontro dovrebbe essere utilmente esteso alle commissioni degli altri comuni soci di Aimag della Bassa modenese.
- Ragazzi seduti con i piedi sui binari alla stazione di Carpi
- Incidente a Bomporto durante il temporale, giovedì 23 luglio i funerali di Felice Acquaviva
- Morto dopo lo scontro con la bici guidata da Paolo Belli, venerdì i funerali di Alessandro Magnani
- Fuori strada in moto tra Carpi e Novi, morto dopo 11 giorni in ospedale il 17enne Nicolas Caliendo
- Cena provinciale di Fratelli d'Italia, presenti il capogruppo alla Camera Bignami e l'europarlamentare Cavedagna
- Festival del letame dal 23 al 26 luglio: da tutta Italia a Serramazzoni per scegliere il migliore
- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia















































































