Soliera, domenica 15 dicembre si presenta il libro “Case di pietra”
SOLIERA - Domenica 15 dicembre, alle ore 17, al centro culturale Habitat di Soliera (via Berlinguer 201), si tiene la presentazione di โCase di pietra. Custodi di memorieโ (Libreria Ticinum Editore), il nuovo libro di Marzia Lodi e Catia Allegretti.
Frutto del lavoro di tre anni di ricerca e sopralluoghi, il volume รจ stato realizzato daย Marzia Lodi, fotografa, eย Catia Allegretti, autrice dei testi e curatrice.
Il libro รจ un viaggio nel tempo che documenta la storia e lโanima delle case rurali rimaste, con lโobiettivo di salvaguardare la memoria di un periodo storico significativo, il Novecento, che costituisce la radice del nostro presente.
Lโincontro sarร introdotto dallโassessora comunale agli Eventi e alla Promozione del territorioย Roberta Lanza, mentre le due autrici dialogheranno conย Sandra Losi, presidente del Centro Studi Storici Solieresi.
Ingresso libero.
Leggi anche:ย Soliera, venerdรฌ 20 dicembre concerto “Natale in musica” della “Bruno Lugli” orchestra
- Hamilton-mania per la prima volta in pista con la Ferrari: folla di tifosi a Fiorano
- Accordo Aimag-Hera, i sindaci di Mirandola, Concordia, Bomporto, Carpi, Quistello e Poggio Rusco: "Salvaguardati posti di lavoro, qualitร dei servizi e indotto sul territorio"
- Settore moda, Emilia-Romagna chiede al Governo misure urgenti per imprese e lavoratori
- Carpi, intervento salvavita su un cucciolo di setter grazie alla generositร dei donatori online
- Polizia Locale di Mirandola, Greco (Pd): "L'incremento delle attivitร non sembra giustificare quello dei costi"
- Controlli dei Nas di Parma, farmacia multata per irregolaritร
- Hera accresce la partecipazione in Aimag: ora รจ al 41%