Cavezzo, interventi di manutenzione nelle scuole durante la chiusura natalizia
CAVEZZO - Durante la pausa natalizia, l'Amministrazione comunale di Cavezzo ha coordinato importanti interventi straordinari di manutenzione negli edifici scolastici, con l’obiettivo di garantire ambienti sicuri, funzionali e accoglienti al rientro degli studenti a gennaio.
Nelle scuole materna-nido e primaria-secondaria, spiega il Comune tramite una nota stampa, sono state effettuate operazioni straordinarie di pulizia dei cortili e delle pavimentazioni esterne. La raccolta delle foglie presso il Polo Masi ha richiesto interventi prolungati e proseguirà nei prossimi giorni per completare la parte retrostante dell’edificio, mentre le aree frontali sono già state liberate con successo.
Al nido d'infanzia, è stato possibile completare il rifacimento degli intonaci, mentre la tinteggiatura degli ambienti interni sarà eseguita non appena le attività educative consentiranno l’accesso in sicurezza, in accordo con il Servizio Scuola. La programmazione di ulteriori interventi di tinteggiatura è prevista in periodi dell’anno in cui il nido sarà chiuso. Inoltre, sono state sostituite alcune piastrelle danneggiate nella pavimentazione esterna del Nido, migliorando così la sicurezza e la fruibilità degli spazi esterni destinati ai bambini.
La vicesindaca Eleonora Casari, con delega alla scuola, ha dichiarato: "Questi interventi erano necessari al fine di garantire maggior sicurezza per i bambini e i ragazzi, non solo. L’ordine e la pulizia degli spazi che i bambini vivono quotidianamente rappresentano un’importante aspetto per l’educazione al bello, che non è solo da intendersi in senso estetico, ma significa trasmettere attenzione e cura nei confronti dei bambini stessi. È un po’ come dire “ti vedo, mi importa di te e mi curo dell’ambiente in cui vivi”.
- Emilia-Romagna, Fdi: "La Giunta chiarisca come vengono gestite le autoscale dei Vigili del Fuoco"
- Cinema Teatro comunale di Bomporto, la stagione prosegue con "Il resto della settimana"
- Soliera, oltre duemila visitatori per la mostra “Lorenzo Bonechi. Il codice del sacro”
- Carpi, torna la rassegna “Ne vale la pena”
- Carpi, sabato 18 gennaio inaugura la mostra d'arte "Tre Grazie" a favore di Lega Italiana Tumori
- Carpi, al via "Il Gusto delle storie": a tu per tu con gli autori a partire dal 17 gennaio
- Finale Emilia e Massa Finalese, nuove luci led in via per Modena, via Rotta e via Monte Bianco
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.