Abbattimenti, potature e sfalci, a Cavezzo interventi di manutenzione del verde pubblico
CAVEZZO - Proseguono gli interventi di manutenzione del verde pubblico nel Comune di Cavezzo. Dall'insediamento della nuova amministrazione - si legge in una nota stampa diffusa dal Comune - sono state investite importanti risorse in potature, dimostrando un'attenzione concreta alla cura del patrimonio arboreo cittadino. Gli ultimi interventi hanno riguardato via della Libertà, la sede comunale, l'asilo nido e la scuola materna, per un costo totale di circa 80.000 euro.
L’Amministrazione sta pianificando ulteriori interventi in base alla disponibilità degli operatori e delle risorse economiche. Particolare attenzione è stata data alla sicurezza, poiché in alcuni casi si è reso necessario l’abbattimento di alberi con pericolo di crollo. Una volta completati tutti gli interventi previsti nei prossimi anni, si passerà a una gestione ordinaria più regolare e programmata della manutenzione del verde pubblico.
L'assessore Federico Malavasi ha espresso il suo ringraziamento agli uffici comunali per l'importante lavoro svolto: "Desidero ringraziare gli uffici e il personale addetto per l'impegno profuso nella gestione degli interventi di potatura e manutenzione del verde. Questi lavori sono fondamentali per garantire la sicurezza e il decoro della nostra comunità. Oltre a queste potature straordinarie, la cura del verde ordinario sta subendo una programmazione più precisa ed efficiente, anche grazie all'ausilio dei cantonieri interni, che voglio ringraziare per il loro contributo prezioso".Il sindaco Stefano Venturini ha dichiarato: "Questi interventi rappresentano un primo stralcio di lavori, consapevoli che molte altre aree necessitano di ulteriori manutenzioni. Così come accade per le strade, anche per il verde pubblico è necessario stabilire una scala di priorità in base alle risorse disponibili. Stiamo lavorando per rendere strutturale il contributo per le potature, in modo da garantire interventi costanti nel tempo, migliorare la qualità degli spazi pubblici e soprattutto prevenire situazioni di pericolo per i cittadini. Purtroppo attualmente non abbiamo potuto intervenire in ogni zona che necessita, ma ai cittadini chiedo pazienza, perchè stiamo lavorando sodo per recuperare tutta la manutenzione che non è stata fatta sino ad ora. É tra le priorità del nostro mandato".
LEGGI ANCHE:
- Modena, referendum lavoro e cittadinanza: partita venerdì 21 marzo la campagna in vista del voto dell'8 e 9 giugno
- Modena, asta di bici recuperate con la Ciclofficina Popolare Rimessa in Movimento
- Peste suina africana, il punto della situazione in un incontro nella sede della Provincia di Modena
- Rapina alla filiale di Carpi della Banca Popolare di San Felice, arrivano condanne e patteggiamenti
- Contributi per sistemi di sicurezza nelle Terre d'Argine, Depietri (Pd): "Questo significa occuparsi concretamente del tema"
- Carpi, alla guida con patente falsa: sanzionato e denunciato
- Tentato furto in appartamento a Carpi, proprietario mette in fuga il ladro
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola