Carpi, al via progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna: si presentano le iniziative
CARPI - Al via, a Carpi, il progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna del Settore Politiche Sociali, di Inclusione e Pari Opportunità tramite il Bando per il finanziamento di progetti di rilevanza locale. Per festeggiare la concessione del finanziamento da parte della regione e presentare le iniziative in cantiere per il 2025 i partner di progetto invitano la cittadinanza nei prossimi weekend di febbraio e marzo. Le date da non perdere:
- sabato 15 febbraio ore 10:00 presso Orto Buccia - Via Bollitora Interna,130 - Carpi
- domenica 23 febbraio ore 10:00 presso Az. Agricola Terrevive - Via P. Guerri,15 - Carpi
- sabato 8 marzo ore 10:00 presso Az. Agricola Salami in Via Caleffi,5 - Carpi, occasi in cui saranno presenti tutti i partner di progetto.
Grazie alla collaborazione fra L’Ortobosco APS, La Festa APS e Porta Aperta OdV, con il supporto del CSV Terre Estensi, si darà continuità anche nel 2025 alla partnership della Nuova Alleanza Città Campagna avviata nel 2023 grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e delle Politiche Giovanili del Comune di Carpi.
Le azioni finanziate andranno ad implementare le attività che come rete si stanno svolgendo nel territorio per contrastare gli effetti del sistema agroalimentare globale, dominato da prodotti standardizzati; attività che mirano a diffondere pratiche virtuose di produzione e di consumo. Consumare è un atto politico, è qualcosa che possiamo fare in silenzio per cambiare il sistema, un cambiamento che sarà direzionato da quello a cui collettivamente decideremo di dare valore.
I fondi destinati per il 2025 andranno a sostenere la III° edizione della Settimana del Consumo Consapevole nel mese di maggio con un programma ricco di conferenze, corsi e laboratori, Percorsi Educativi sul Terzo Paesaggio con gli istituti scolastici di I° grado del territorio e la seconda stagione dell’Orto primavera-estate della Comunità a Supporto dell’Agricoltura (CSA) La Giuggiola.
- Calcio: poker Junior Finale al Sermide, il Rivara batte il Crevalcore. Bene Possidiese, Concordia e Roveretana
- Calcio: al San Felice lo scontro diretto con lo United Carpi, poker Medolla alla Vis San Prospero. Bene Cavezzo e Pol. Nonantola, Mirandolese ko
- "C'è ancora domani" in proiezione gratuita a Camposanto
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ko contro l'Elledì
- In 50 mila per l'Europa, in piazza anche la Bassa Modenese
- Incidente stradale mortale a Soliera, non ce la fa un 71enne. Due giovanissimi feriti
- Trecento mila prestazioni, 85.000 pazienti, vent'anni di storia: a Mirandola il Poliambulatorio Riattiva di Daniele Monari festeggia l'anniversario
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola