Bomporto, un viaggio nel magico mondo del genere fantasy
BOMPORTO - Sabato 29 marzo, presso la Biblioteca "J.R.R. Tolkien" di Bomporto, si svolgerà una giornata imperdibile dedicata ai mondi fantastici e alla letteratura fantasy, rendendo omaggio al celebre autore J.R.R. Tolkien. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale e dalla Biblioteca, è pensata per coinvolgere grandi e piccoli con attività creative e ludiche.
Il programma della giornata inizia già al mattino, alle ore 10.00 con "Creature magiche e mondi incantati", una narrazione accompagnata da un laboratorio creativo, entrambi pensati per bambini e bambine dai 5 agli 8 anni. Questa attività, curata dalla Soc. Coop. Open Group, esplorerà i "mondi dell'Altrove" della letteratura fantastica e i loro straordinari abitanti.
La giornata prosegue poi, dalle ore 14.30 alle 19.30, con "Fantasticamente", un pomeriggio avvincente dedicato ai giochi di ruolo e ai giochi da tavolo, con un forte richiamo al mondo di Tolkien e del fantasy. L'evento si svolge in collaborazione con l'Associazione Uno Critico di Modena, offrendo un'occasione per immergersi in universi immaginari e condividere la passione per il genere.
La Biblioteca di Bomporto, intitolata a J.R.R. Tolkien, uno dei più grandi autori di tutti i tempi e universalmente riconosciuto come il padre del genere fantasy, continua così il suo viaggio letterario proponendo iniziative che celebrano la fantasia e la creatività. Un invito speciale a scoprire e vivere insieme le avventure di mondi magici e incantati.
LEGGI ANCHE:
- Medolla, un successo la caccia al tesoro naturalistico al Bosco Martino
- 25 aprile, a Carpi corteo antifascista e antimilitarista
- Calcio, Carpi ko 4-2 contro la Torres: svanisce il sogno playoff
- Truffa dello specchietto, nuovi casi nell'Unione delle Terre d'Argine
- Pasqua col pienone, Modena conquista visitatori italiani e stranieri
- San Felice, lunedì 28 aprile terzo incontro per la Consulta dei giovani
- Carpi, “Tutta la danza che vuoi” nelle sale dei Musei di Palazzo dei Pio
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli