Davide Venturelli, il ciclista di Cavezzo investito e ucciso a Carpi: la famiglia cerca testimoni
Davide Venturelli, il ciclista di Cavezzo investito e ucciso a Carpi: la famiglia cerca testimoni. L'appello della sorella Cinzia viaggia sui social:
Ho una richiesta da parte della famiglia di Davide Venturelli è urgente, chiunque sia in possesso di informazioni certe, foto, video, link anche dei notiziari è pregato di inviarlo a questo numero di Cinzia, sorella di Davide, 3470505887: le si può telefonare o si può contattare whatsapp o presentarsi alla polizia o contattare il giornale.Serve tutto questo materiale per ricostruire la dinamica precisa e soprattutto per chi ha sbagliato si assuma le proprie responsabilità. Grazie
Davide Venturelli, artigiano edile di Cavezzo, è morto venerdì a seguito di un incidente stradale a Confine di Carpi, dove è stato investito da un furgone Peugeot guidato da un settantacinquenne. L'incidente è avvenuto alle 16.20 all'altezza dell'incrocio tra via Griduzza e via Cavetto Gherardo.

La sua morte ha colpito profondamente la comunità locale. Gli agenti della polizia locale delle Terre d'Argine stanno indagando sulla dinamica dell'incidente, e si sospetta che Venturelli fosse sceso dalla bici al momento dell'investimento, e quindi sia stato travolto in piedi, da pedone, perchè la bicicletta è stata trovata intonsa.
È in corso un'analisi approfondita, e il racconto di un eventuale testimone potrebbe rivelarsi cruciale.
Cinzia Venturelli ricorda che il fratello era un uomo pacifico, buono come il pane, e un ciclista corretto e puntuale, scrupoloso e preciso. La strada la conosceva, le condizioni meteo erano perfette, non si capisce cosa possa essere successo, e per entrare più nei dettagli è stato lanciato questo doloroso appello.
"Davide era molto scrupoloso, indossava il casco e aveva il navigatore - anzi, due navigatori- il cardiofrequenzimetro, il dispositivo il per tracciamento e chiedere aiuto, cellulare e documenti. Era diventato prudente fino al massimo delle cautele dopo che qualche anno fa, quando era fuori con un amico, erano stati investiti da un pirata della strada ed erano rimasti feriti cadendo in un fossato. Lui non si era fatto nulla di grave, ma l'amico aveva avuto ferite pesanti. Dopo quella esperienza era diventato molto prudente", racconta la sorella. "Vogliamo meglio a capire l'accaduto, non ci possiamo sbilanciare adesso".
Si chiede quindi ha chi ha visto qualcosa, sentito qualcosa, fotografato la strada subito prima o dopo l'indicente, di farsi vivo. Gente che andava in bici, persone che portavano il cane a spasso, corridori, automobilisti, vicini di casa. Bisogna aiutare questa straziata famiglia a capire cosa è successo a Davide.
I funerali di Venturelli sono in attesa di essere fissati, probabilmente si terranno verso la fine della settimana.
LEGGI ANCHE
- A Modena 128 studenti per cinque giorni simuleranno i lavori del Parlamento Europeo
- In Regione dal 17 al 21 marzo torna la Settimana della Legalità
- Numero Unico Europeo 112: da martedì 18 marzo sarà attivato nei distretti telefonici di Modena, Mirandola e Sassuolo
- ITINERARI CURIOSI | ll Parco agroambientale Far protagonista della Bassa modenese
- Finale Emilia, Manitese: raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore
- Comprendere i mercati finanziari, "Analisi tecnica per beginners" è il nuovo libro del cavezzese Enrico Malverti
- Innovazione, transizione ecologica e digitale: Emilia-Romagna promuove 130 corsi per imprenditori e liberi professionisti
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola