Libri in inglese alle Medie, giochi alla Materna, attrezzi sportivi all’Elementare in dono da parte dell’associazione genitori di San Felice
SAN FELICE SUL PANARO - Libri in inglese alle medie, giochi alla materna, attrezzi sportivi all'elementare in dono da parte dell'associazione genitori di San Felice "Crescere insieme"
"Crescere insieme" - questo è il nome dell'associazione di mamme, papà, nonne e nonni che a San Felice rappresenta gli oltre 1000 bambini che frequentano le scuole del territorio - ha concretizzato così le entrate delle iniziative organizzate durante questo periodo di tre anni di attività, per il valore complessivo di circa 1.600 euro. L'associazione, infatti, promuove diverse iniziative in paese, tra cui la festa della Gentilezza, il Tiramisù con cui gli studenti che puliscono il paese, le letture di Natale in piazza, eccetera eccetera. La presidente Fabiola Baraldini commenta: "Ci auguriamo di trovare presto il sostegno di nuovi volontari e anche di finanziatori attenti alle esigenze dei più giovani"
La donazione ala scuola materna
La donazione alla scuola elementare
Subito dopo è stato il momento della consegna dei doni alla scuola elementare. Anche qui le maestre hanno apprezzato molto: sono stati consegnati colori, pitture, carta, colla, un compressore per i palloni e soprattutto una traversa lunga 3 metri per la palestra. Un manipolo di giovani alunni ha provveduto a sperimentare con prove di equilibrio proprio questo attrezzo ginnico.
La donazione alla scuola media
Alla scuola media la consegna del materiale è stata anche un momento di confronto tra Crescere insieme con le insegnanti: si discusso dei prossimi progetti da portare avanti, tra cui la festa di fine anno a maggio.
Per gli studenti delle secondarie di primo grado sono arrivati cucitrici, forbici e 30 libri di letteratura inglese che andranno a comporre la nuova biblioteca in lingua della scuola aperta a tutti gli iscritti e e le iscritte.
Prosegue la Baraldini:
Dal 2022 l' Associazione ha dato vita svariate attività per bambini e ragazzi che non esistevano prima a San Felice sul Panaro e ha promosso diversi progetti scolastici, uno in partenza proprio oggi con i ragazzi delle scuole medie.
Quest' anno si è deciso di destinare parte delle raccolte fondi all'acquisto di attrezzature scolastiche e materiale didattico. Ci auguriamo di trovare presto il sostegno di finanziatori attenti alle esigenze dei più giovani
- A Modena 128 studenti per cinque giorni simuleranno i lavori del Parlamento Europeo
- In Regione dal 17 al 21 marzo torna la Settimana della Legalità
- Numero Unico Europeo 112: da martedì 18 marzo sarà attivato nei distretti telefonici di Modena, Mirandola e Sassuolo
- ITINERARI CURIOSI | ll Parco agroambientale Far protagonista della Bassa modenese
- Finale Emilia, Manitese: raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore
- Comprendere i mercati finanziari, "Analisi tecnica per beginners" è il nuovo libro del cavezzese Enrico Malverti
- Innovazione, transizione ecologica e digitale: Emilia-Romagna promuove 130 corsi per imprenditori e liberi professionisti
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola