Robot chirurgico per l’ospedale di Mirandola, a San Felice raccolti più di 8 mila euro
Robot per l'ospedale di Mirandola, a San Felice raccolti più di 8 mila euro grazie al pranzo organizzato domenica dalla Pro Loco cittadino. In questo modo, è stata raggiunta adesso la soglia di 147 mila euro necessaria per acquistare l'importante macchinario, la cui raccolta fondi era iniziata nel novembre scorso.
Da allora, diverse associazioni e realtà del territorio, da Medolla a Mirandola passando per San Felice, si sono unite alle aziende e ai privati. Il robot entrerà nella dotazione del reparto di Ortopedia dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola. Si tratta di uno strumento di precisione in grado di permettere al chirurgo di avere un prezioso supporto nel corso di interventi complessi, migliorando l'accuratezza, la sicurezza e i risultati per i pazienti. Il robot chirurgico ortopedico è progettato per eseguire procedure come la sostituzione articolare con una precisione millimetrica. Grazie a software avanzati e immagini 3D pre-operatorie, il chirurgo può pianificare in dettaglio l'intervento, simulando il risultato finale e minimizzando l'impatto sui tessuti circostanti. L’utilizzo dei robot in campo ortopedico rappresenta una realtà in continua evoluzione. Nuovi sviluppi, come l’integrazione dell’intelligenza artificiale e la possibilità di adattamenti intraoperatori in tempo reale, promettono di portare la chirurgia ortopedica a livelli ancora più avanzati, sempre al servizio del benessere del paziente.
LE IMMAGINI DELLA SERATA A SAN FELICE SUL PANARO
Alla serata c’erano anche "I Cavalieri di Isola della Scala”, il gruppo di “Villa di Ravarino” il Gruppo CavalchiAMO”, infine il “Gruppo di Natura Cavallo”.
IL NOSTRO VIDEOSERVIZIO SULL'AVVIO DELLA RACCOLTA FONDI CON L'INTERVISTA AL DOTTOR VALTER MERIGHI, PRESIDENTE AMO NOVE COMUNI
- Domenica 27 aprile al via il 42° Rally Città di Modena
- 25 aprile a Cavezzo, il discorso del sindaco Stefano Venturini
- Elezioni a San Prospero, sabato 26 aprile alle 17 si terrà il sorteggio dei candidati alla carica di sindaco e di consigliere
- Sedicenne cade dallo scooter, ricoverata in terapia intensiva
- Domenica 27 aprile torna il mercato straordinario al Parco Novi Sad di Modena
- Cinque volontari della Croce Blu di Mirandola a Roma per i funerali di papa Francesco
- Hockey in line, gli Scomed under 18 di Bomporto qualificati alle finali nazionali
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Lamborghini, la storia a tutto gas del collaudatore Valentino Balboni dalla Bassa
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli
- D&G Motors ha acquisito il concessionario Mirauto di Mirandola