Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
13 Giugno 2025
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

Calcio: retrocessioni per San Felice e Quarantolese. Mirandolese e Solierese ko, vittorie per Medolla, Cavezzo, Vis San Prospero, V. Camposanto e La Pieve

di Simone Guandalini - Sono tornate in campo nel weekend le formazioni della Bassa modenese impegnate nei campionati di Promozione e Prima Categoria. Di seguito tutti i risultati, categoria per categoria (qui i risultati di Seconda e Terza Categoria):

Promozione

Nella trentaquattresima e ultima giornata del Girone B di Promozione, arriva la retrocessione per il San Felice, che cade in casa contro la Sanmichelese (1-3) e termina il campionato all'ultimo posto e saluta la categoria. Non basta il gol del momentaneo pareggio segnato da Cheli dopo il vantaggio degli ospiti con Ashong. Peddis e Frimpong regalano alla Sanmichelese il successo che vale il secondo posto in classifica e l'accesso alla finale playoff del girone, dato che sono più di sette (per la precisione dieci) i punti che separano la formazione modenese da La Pieve Nonantola quinta: nonostante la vittoria dei granata nello scontro diretto casalingo contro il Ganaceto (2-1, con i gol di Casarano e Cataldo per La Pieve e di Iattici per gli ospiti), il primo turno playoff non si disputerà. Per la stessa ragione si salva senza passare dai playout la Virtus Camposanto, che passa 2-3 sul campo del Castelnuovo e mette sette punti fra sè e il Pgs Smile e Colombaro: il playout tra queste formazioni non si disputerà a la formazione della Bassa certifica la permanenza in Promozione per un altro anno. Per la Virtus Camposanto vanno in gol Tecku, autore di una doppietta, e Gripshi, mentre per il Castelnuovo segnano Cantaroni e Fugallo.

Promozione, Girone B, risultati giornata 34: Atletic Cdr Mutina - Fiorano 1-3, Baiso Secchia - Sammartinese 0-1, Campagnola - Casalgrande 4-1, Castelnuovo - Virtus Camposanto 2-3La Pieve Nonantola - Ganaceto 2-1, PGS Smile - Montombraro 5-0, Riese - Castellarano 1-0, San Felice - Sanmichelese 1-3, United Carpi - Colombaro 3-1.

Promozione, Girone B, classifica: Atletic Cdr Mutina 75, Sanmichelese 69, Campagnola 67, Castellarano 62, La Pieve Nonantola 59, Castelnuovo 57, Ganaceto 54, Baiso Secchia 54, Riese 53, Casalgrande 46, Montombraro 39, Sammartinese 37, Virtus Camposanto 35, United Carpi 30, Fiorano 30, Pgs Smile 28, Colombaro 28, San Felice 25.

Prima Categoria

Nella trentesima e ultima giornata del Girone C di Prima Categoria, la Solierese cade 3-2 sul campo del Guastalla e chiude il proprio campionato all'ottavo posto, restando fuori dai playoff, distanti cinque punti: non basta il doppio vantaggio ai gialloblù, avanti 0-2 grazie ai gol di Fall e Anang su rigore, ma poi ripresi e scavalcati dalle reti di Allai, Truzzi e Bigi. Nel Girone D, arriva un'altra retrocessione per una formazione della Bassa modenese, dopo quella del San Felice dalla Promozione: si tratta della Quarantolese, a cui non basta un pareggio a reti inviolate sul campo della Polivalente San Damaso per confermare la Prima Categoria. La formazione della Bassa viene, infatti, scavalcata al penultimo posto dal Pavullo, vittorioso 2-1 contro la Mirandolese, e chiude ultima in classifica: non basta alla Mirandolese la rete di Cavicchioli, per la squadra dell'Appennino vanno in gol Iseppi e Santi. Si giocherà la permanenza in Prima Categoria ai playout, invece, la Vis San Prospero, che, davanti al proprio pubblico, passa 2-1 contro il Maranello secondo in graduatoria: in gol Malagoli e Malagutti per i bianconeri e Schiavone per gli ospiti. La capolista Medolla, già promossa, chiude il proprio campionato con una vittoria casalinga contro il Lama 80 (3-1): in gol Adusa, Boccher e Bugneac, per il Lama a segno Flenghi. Bene anche il Cavezzo, che supera 2-1 lo Spilamberto con i gol di Guerzoni e Stabile su rigore, di Ricci la rete degli ospiti. La formazione biancoazzurra, pur finendo quinta, non disputerà i playoff, in quanto la sua distanza dal Maranello secondo, che avrebbe dovuto affrontare, è superiore ai sette punti (nove per la precisione). Finisce, invece, 2-2 il match tra Solignano e Pol. Nonantola: Angoh porta avanti la formazione nonantolana, poi negli ultimi quindici minuti succede di tutto. Prima il Solignano pareggia i conti, poi ancora Angoh a cinque dalla fine porta il Nonantola al comando, ma in pieno recupero, in contropiede, il Solignano trova il gol del pari che beffa nuovamente il Nonantola. Nel Girone E, infine, il Ravarino termina il proprio campionato con un 1-1 casalingo contro l'Anzolavino che lascia la formazione biancoazzurra fuori dai playoff. Il Ravarino, a cui per vincere non basta il gol di Santovito (per gli avversari a segno Scarpuzza), chiude la stagione al settimo posto.

Prima Categoria, Girone C, risultati giornata 30: Boca Barco - Corlo 1-4, Guastalla - Solierese 3-2, Madonnina - Polisportiva Campeginese 1-1, Original Celtic Bhoys - Rubierese 1-3, Polisportiva Virtus Correggio - Atletic Progetto Montagna 5-4, Povigliese - Daino Santa Croce 1-1, Viadana - Campogalliano 3-1, Virtus Libertas - Falkgalileo 2-1.

Prima Categoria, Girone C, classifica: Polisportiva Virtus Correggio 64, Virtus Libertas 56, Falkgalileo 53, Rubierese 51, Madonnina 51, Guastalla 50, Campogalliano 47, Solierese 46, Daino Santa Croce 37, Viadana 36, Povigliese 35, Boca Barco 33, Polisportiva Campeginese 28, Corlo 27, Atletic Progetto Montagna 23, Original Celtic Bhoys 20.

Prima Categoria, Girone D, risultati giornata 30Cavezzo - Spilamberto 2-1, Fox Junior Serramazzoni - Valsa Savignano1-2, Medolla - Lama 80 3-1Pavullo - Mirandolese 2-1, Polinago - Atletico Spm 6-1, Polivalente San Damaso - Quarantolese 0-0Solignano - Pol. Nonantola 2-2, Vis San Prospero - Maranello 2-1.

Prima Categoria, Girone D, classifica: Medolla 77, Maranello 60, Polinago 57, Spilamberto 52, Cavezzo 51, Atletico Spm 49, Valsa Savignano 46, Mirandolese 37, Pol. Nonantola 35, Solignano 33, Polivalente San Damaso 31, Lama 80 28, Vis San Prospero 28, Fox Junior Serramazzoni 26, Pavullo 25, Quarantolese 24.

Solignano-Pol. Nonantola

Prima Categoria, Girone E, risultati giornata 30: Airone 83 - Real Casalecchio 6-0, Copparo - Codifiume 3-5, Galeazza - Ceretolese 3-1, Gallo - Real Sala Bolognese 1-3, Nuova Codigorese - Persiceto 85 4-1, Pontelagoscuro - Amici di Stefano 2017 0-0, Ravarino - Anzolavino 1-1, Sporting Vado - La Dozza 0-3.

Prima Categoria, Girone E, classifica: Gallo 56, Real Sala Bolognese 49, Anzolavino 48, Galeazza 45, Persiceto 85 45, La Dozza 44, Ravarino 41, Ceretolese 41, Airone 83 41, Nuova Codigorese 40, Sporting Vado 40, Pontelagoscuro 38, Copparo 34, Amici di Stefano 2017 31, Codifiume 30, Real Casalecchio 24.

LEGGI ANCHE:

 

SulPanaro Expo

RESTO D'ITALIA E MONDO

Rubriche

Glocal
Indagine Ocse: italiani popolo di ignoranti
Glocal - Secondo l'Ocse in Italia un adulto su quattro ha ridotte competenze cognitive.
PERSONE | Gennet Casoni: ”Io ho due anime dentro di me: l’Africa e l’Italia. Ricci, passioni e tanto altro”
La storia - La sua storia è diventata un fumetto d’autore disegnato dal noto artista Marco Sciame: “Il mio nome è Paradiso" è il titolo
Glocal
Questo pazzo, pazzo mondo
Glocal - “Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo”, in inglese “It’s a mad, mad, mad, mad world”, è il titolo di un film americano del lontano 1963, le cui vicende non hanno nulla a che vedere con l’articolo che vorrei scrivere, ma il cui titolo calza a pennello con l’attuale situazione politica dell’intero pianeta.
ITINERARI CURIOSI | Tresigallo, il paese dei sogni
Rubrica - Rubrica a cura di Francesca Monari
PERSONE | Jessica Lupelli una Chef per amica
La storia - In una società che va sempre più veloce trovare cibi sani già pronti è un desiderio che lei può esaudire. L’affascinava l’idea di fare un lavoro utile alla vita e, oggi, questo fa

Sul Panaro on air

  • An error occurred:

    The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

  • La buona notizia

    Lavori in corso
    Ricostruzione post sisma, a San Felice consegnato il cantiere per il ripristino del teatro
    A effettuare l’intervento sarà il raggruppamento temporaneo di imprese costituto da AeC Costruzioni di San Possidonio e Alchimia Laboratorio di Restauro di Cavezzo
    La storia
    Mirabilandia 2025, cronaca di una giornata in famiglia divertendosi
    Mamma, papà e bambini sono arrivati con il cuore pieno di curiosità e l’entusiasmo di chi sapeva che sarebbe stata una giornata indimenticabile.
    Punto
    A Modena registrato all'anagrafe il figlio di due mamme
    E' di Modena il primo bambino in Italia a essere riconosciuto fin da subito come figlio delle sue due mamme. Perchè è nato 24 ore dopo la sentenza della Corte Costituzionale che stabilisce come entrambe le madri di una coppia omogenitoriale possano riconoscere i figli alla nascita.

    Curiosità

    Da San Prospero in partenza gli atleti e le atlete che partecipano a Italia Gioca 2025
    La storia
    Da San Prospero in partenza gli atleti e le atlete che partecipano a Italia Gioca 2025
    Quest’anno gli atleti che fanno parte della delegazione sono Alessandro Garuti, Martina Borghi, Daniele Crisci, Simone Marcato, Ilaria Palmieri, Matteo Palmieri, Mattia Pizzarotti, Simone Sala, Cecilia Sega, Nicole Sgambati e Marcella Volponi. L’allenatore è Francesco Rollini.
    La più antica forma di Parmigiano quanto è "vecchia"? Ha quasi 10.000 giorni di stagionatura ed è stata tagliata adesso
    Curiosità
    La più antica forma di Parmigiano quanto è "vecchia"? Ha quasi 10.000 giorni di stagionatura ed è stata tagliata adesso
    Il prossimo obiettivo sarà battere il primato di 28 anni di stagionatura detenuto da un Cheddar tagliato 12 anni fa in Wisconsin. A tal fine è già pronta una forma della Nazionale del Parmigiano Reggiano con 30 anni di stagionatura. Rigorosamente segreto il magazzino di conservazione di questo “gioiello”.
    A Novi un cortometraggio per riscoprire la storia della patriota Rosa Testi Rangone
    La storia
    A Novi un cortometraggio per riscoprire la storia della patriota Rosa Testi Rangone
    La contessa a Novi trovò pace nel periodo turbolento del Risorgimento, e finì anche in carcere per aver cucito delle coccarde con il Tricolore italiano, all'epoca vietato. 
    All'Eurovision vince l'Austria con il cantante JJ. Il nostro Lucio Corsi è quinto
    La storia
    All'Eurovision vince l'Austria con il cantante JJ. Il nostro Lucio Corsi è quinto
    Delusione per Gabry Ponte, che in abito tricolore ha cantato "Tutta l'Italia", arrivato inaspettatamente ultimo. L'Estonia con "Espresso macchiato" è terza.
    "Lorem ipsum dolor sit amet..." A Bomporto le info sul sito del Comune sono... in latino
    La storia
    "Lorem ipsum dolor sit amet..." A Bomporto le info sul sito del Comune sono... in latino
    "Alla faccia dell'inclusione e della facilità di utilizzo tanto sbandierata", commentano dall'opposizione della Lista Civica "Idee in MoVimento per Bomporto e Frazioni"
    San Felice vibra sul rombo del Motor Village 2025
    L'incontro
    San Felice vibra sul rombo del Motor Village 2025
    I motori si sono spenti, ma l’eco dell’entusiasmo continua a risuonare sull’asfalto di Piazza Ettore Piva. Motor Village 2025 è stato più di un evento: è stata una dichiarazione d’amore per il mondo dei motori
    Mirandola da il "Benvenuto" agli studenti della Città di Amiens (Francia)
    L'osservazione
    Mirandola da il "Benvenuto" agli studenti della Città di Amiens (Francia)
    Uno degli eventi più significativi di questa esperienza è stato il laboratorio "Mani in pasta", organizzato dal Centro di Educazione Ambientale e Sostenibilità "La Raganella".
    Miss Mamma Italiana: Alessandra Guadagnin di Bomporto accede direttamente alla finale
    La storia
    Miss Mamma Italiana: Alessandra Guadagnin di Bomporto accede direttamente alla finale
    Venti le mamme partecipanti che, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche), che rappresentasse la loro personalità.
    Achille Lauro a Carpi incontra e abbraccia la fan centenaria Edmea
    Ultime notizie
    Achille Lauro a Carpi incontra e abbraccia la fan centenaria Edmea
    L'artista era ospite di Radio Bruno

    chiudi