Calcio, Terza Categoria: vittorie contro Cortilese e Gaggio, Concordia e Possidiese in finale playoff
di Simone Guandalini - Virtus Possidiese e Concordia si affronteranno, in un sentito derby della Bassa modenese, nella finale playoff del Girone B (Modena) di Terza Categoria. Le due formazioni della Bassa, nella serata di ieri, mercoledì 21 maggio, hanno sconfitto rispettivamente Gaggio (4-1) e Cortilese (2-3) in semifinale, guadagnandosi così l'accesso all'ultimo atto degli spareggi del girone.
La Possidiese, arrivata seconda in classifica a fine campionato alle spalle della Novese promossa direttamente in Seconda Categoria, giocava contro il Gaggio, arrivato ottavo, ma capace di eliminare a sorpresa la Polisportiva Cognentese terza nel turno precedente. Una grande prestazione ha, però, consentito alla Possidiese di vincere 4-1 e di accedere alla finale. Il primo tempo si è aperto con il gol di Golinelli che con caparbietà, dopo un lancio di Lansone, ha saltato il portiere e insaccato. Il Gaggio ha pareggiato verso la fine del primo tempo con un gol da fuori area di Gozzi, ma poi il secondo tempo è stato a senso unico: Lansone con un tiro da fuori area ha portato la Possidiese sul 2-1 e ancora Golinelli ha permesso alla formazione della Bassa di allungare sul 3-1 dopo un bellissimo assist di Baltazhi. Ha poi chiuso la partita Pinotti su assist di Golinelli.
Il Concordia, arrivato quinto in classifica a fine stagione, dopo avere eliminato la Monari-Nasi nel turno precedente, ha, invece, avuto la meglio, in trasferta, sulla Cortilese che aveva chiuso il campionato al quarto posto, imponendosi 2-3. Giannetto ha segnato il gol dell’1-0 per il Concordia dagli sviluppi di un corner, ma poi è arrivato il pareggio di Taurino da calcio di rigore per la Cortilese. Angiolini ha risposto anche lui dal dischetto riportando avanti la formazione della Bassa, ma poi è arrivato il pareggio fortunoso della Cortilese con un autogol del Concordia. Allo scadere di un primo tempo dalle grandi emozioni, però, Giannetto ha firmato la doppietta personale che è valsa il definitivo vantaggio al Concordia. Il secondo tempo è stato un assedio della Cortilese, ma la formazione della Bassa modenese si è difesa con le unghie e con i denti e ha guadagnato l'accesso alla finale playoff.
Terza Categoria, Girone B (Modena), risultati semifinali playoff: Virtus Possidiese - Gaggio 4-1, Cortilese - Concordia 2-3.
LEGGI ANCHE:
- Mirandola, Matteo Al Kalak è il nuovo presidente del Centro Studi Internazionali "Giovanni Pico"
- Fuga di gas a Camposanto, intervengono i Vigili del Fuoco
- San Felice, il sindaco Goldoni a Roma all'udienza del Tar sul fotovoltaico
- San Prospero, Villa Tusini sarà sede di ufficio del sindaco e Giunta. Bando per la ciclabile
- Vespereto, il 5 luglio torna a Rovereto sulla Secchia il raduno nazionale di scooter d’epoca
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Per i 50 anni del Torneo dei Quartieri di Cavezzo torna l’Almanacco
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Finale Emilia, fuori pericolo di vita lo studente caduto da una finestra del liceo "Morandi"
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini