Elezioni San Prospero, il Coordinamento: “Rammaricati per il mancato confronto sul tema Cispadana”
SAN PROSPERO - Comunicato stampa del Coordinamento Cispadano No Autostrada - Si Strada a Scorrimento Veloce in merito al mancato incontro con i tre candidati alla carica di sindaco di San Prospero in vista delle elezioni amministrative in programma domenica 25 e lunedì 26 maggio:
"Siamo rammaricati per non aver ricevuto alcuna risposta in merito alla richiesta che, come Coordinamento cispadano No autostrada - Sì strada a scorrimento veloce, il 7 maggio scorso abbiamo inviato ai tre candidati alla carica di sindaco/a del Comune di San Prospero, chiedendo loro di esprimere il proprio parere in merito all’Autostrada Cispadana. Siamo rammaricati perché le elezioni sono una importante occasione di discussione pubblica e un tema come l’Autostrada Cispadana riguarda l’intera comunità della Bassa modenese, e se anche il territorio di San Prospero non è direttamente impattato dall’opera, il futuro sindaco/a sarà chiamato ad esprimersi formalmente sia in Unione dei Comuni sia in Conferenza dei servizi. E su un tema così rilevante crediamo che i cittadini, innanzitutto di San Prospero, e dell’intera Area Nord, abbiamo il diritto di conoscere l’opinione di chi si candida ad amministrare la cosa pubblica.
Come Coordinamento abbiamo sempre sostenuto, dati alla mano, l'ineluttabile scelta di strada a scorrimento veloce perché più “flessibile” nell’utilizzo da parte dei cittadini (privati e imprese), con minori costi d’investimento, con minore consumo di suolo e impatto ambientale e, cosa non certo secondaria, per i minori tempi di realizzo. Tutto questo, se confrontato alla soluzione autostradale (per tempi di realizzo siamo oramai alla barzelletta), che ha un’ulteriore problematica derivante dalla concessione ad ARC che a sua volta ha stretti legami societari con Autobrennero impaludata nella vicenda A22 dai tempi indefinibili. Eravamo disponibili a misurarci anche con visioni differenti dalla nostra, perché crediamo che il confronto arricchisca le posizioni degli interlocutori, e siamo dispiaciuti che questa possibilità sia stata negata a noi, ma soprattutto alla cittadinanza di San Prospero. Invitiamo elettrici ed elettori di San Prospero a recarsi alle urne per scegliere la proposta politica che più li rappresenta. Al futuro sindaco/a scriveremo per chiedere quel confronto che non siamo riusciti ad avere durante la campagna elettorale. Questa la posizione del Coordinamento cispadano".
- Giornata Mondiale dell’Ambiente, 70 dipendenti dell'azienda Acetum di Cavezzo puliscono le aree verdi
- Aou di Modena, il dottor Panareo protagonista al congresso americano della SNMMI
- Giornata mondiale dei donatori di sangue, Emilia-Romagna conferma l’autosufficienza e continua a donare ad altre regioni
- L’Ausl porta a Modena il confronto nazionale sull’innovazione dei modelli sanitari
- A San Felice prosegue la Festa d'Estate
- Shell Eco-marathon, il team ITIS Leonardo Da Vinci di Carpi sfida i limiti dell’efficienza energetica e dell’innovazione
- Carpi, la Festa della musica è barocca con Federico Maria Sardelli e l'ensemble Modo Antiquo
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani