Mirandola, open day gratuito all’Academy ITS Biomedicale tra laboratori e opportunità
MIRANDOLA - Sabato 17 maggio l’Academy ITS Biomedicale, la scuola di alta tecnologia del distretto biomedicale di Mirandola, apre gratuitamente le porte della propria sede per una giornata di orientamento e incontro con il territorio. L’iniziativa Openday & OpenLABS sarà un’occasione per scoprire da vicino i percorsi formativi dell’Academy, che offre corsi post-diploma di alta specializzazione in ambito biomedicale nel contesto di uno dei più importanti distretti economici emiliano romagnoli e vedere da vicino i nuovi laboratori tecnologici, realizzati con le aziende partner della co-progettazione dei corsi e finanziati grazie ai fondi PNRR.
“Abbiamo voluto trasformare l’open day in un momento condiviso – spiega Giuliana Gavioli, presidente della Fondazione Istituto Tecnologico Superiore Nuove Tecnologie della vita - ITS Academy Mario Veronesi – coinvolgendo i nostri studenti, i docenti, ma anche le imprese socie che collaborano attivamente alla progettazione dei percorsi. È una giornata molto importante per noi, che parla di orientamento ma anche di rete e innovazione”.
Per iscriversi alla giornata basta visitare il sito www.itsbiomedicale.it: studenti, studentesse e famiglie potranno visitare in anteprima i principali laboratori dell’ITS di via 29 maggio a Mirandola – robotica collaborativa, camera bianca e stampa 3D, usability – progettati e realizzati in collaborazione con una realtà d’eccellenza del Distretto Biomedicale come Ideativa, Tecnopolo Mario Veronesi, G.B. Soluzioni ed Elixind. Il programma prevede due percorsi distinti, uno per studenti e famiglie, e uno per aziende e professionisti soci della Fondazione.
- Giornata Mondiale dell’Ambiente, 70 dipendenti dell'azienda Acetum di Cavezzo puliscono le aree verdi
- Aou di Modena, il dottor Panareo protagonista al congresso americano della SNMMI
- Giornata mondiale dei donatori di sangue, Emilia-Romagna conferma l’autosufficienza e continua a donare ad altre regioni
- L’Ausl porta a Modena il confronto nazionale sull’innovazione dei modelli sanitari
- A San Felice prosegue la Festa d'Estate
- Shell Eco-marathon, il team ITIS Leonardo Da Vinci di Carpi sfida i limiti dell’efficienza energetica e dell’innovazione
- Carpi, la Festa della musica è barocca con Federico Maria Sardelli e l'ensemble Modo Antiquo
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani