A Concordia nasce la libreria-biblioteca cooperativa “Adolfo Ghidoni”
CONCORDIA - La cooperativa culturale Gioacchino Malavasi è lieta di annunciare l'inaugurazione della nuova Libreria-Biblioteca Cooperativa “Adolfo Ghidoni”, che si terrà lunedì 30 giugno 2025, alle ore 19.30, presso la sede della Cooperativa, in via Carducci 6, a Concordia sulla Secchia.
"Un traguardo importante - afferma la cooperativa culturale in una nota stampa - nato con discrezione e passione, grazie al contributo generoso di tanti Soci e cittadini che, nel tempo, hanno donato libri e idee. Oggi quel patrimonio si apre al prestito per i Soci e per l’intera Comunità locale, diventando un luogo accessibile, vivo e generativo".
La nuova Libreria-Biblioteca è arricchita anche da recenti acquisizioni della Cooperativa, con volumi dedicati all’attualità sociale, alla cittadinanza, alla memoria e al pensiero generativo. Uno spazio di lettura e dialogo, coerente con la missione di animazione culturale della Cooperativa. Questa nuova opportunità all'interno alla Cooperativa è intitolata all’Avv. Adolfo Ghidoni (1932 - 2019), figura centrale per la nascita e la vita della Cooperativa, che immaginava per questi spazi proprio una piccola libreria: un luogo accogliente, di cultura e relazioni. Oggi quel desiderio si realizza. Al termine dell’inaugurazione è previsto un momento conviviale con apericena a buffet, per celebrare insieme l’inizio di questo nuovo capitolo.
- Il Tar dell'Emilia Romagna nega la trasformazione di un negozio in sala giochi: "No all'apertura in aree residenziali"
- Stefano Reggianini rassegna le dimissioni da segretario provinciale del Pd di Modena: “Ribadita con forza la mia estraneità ai fatti di aMo"
- Carpi, l'assessore Di Loreto si dimette dopo la vicenda dell'ammanco di aMo
- Revoca cittadinanza onoraria a Mussolini, AVS Carpi: "Un atto di come l’antifascismo ed i valori repubblicani siano più alti delle divisioni politiche"
- Finale Emilia città della musica: il cartellone degli spettacoli in programma tra luglio e agosto
- Il Pd di Modena contro i tagli ai teatri, Di Padova: “Comune solleciti il Ministero per rivedere l'assegnazione delle risorse"
- Pd Carpi su revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini: "Una riaffermazione dei valori su cui si fonda la nostra Repubblica"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen