Eletta la nuova segreteria del sindacato Flc Cgil Modena
MODENA - È stata eletta lunedì 23 giugno, dall’Assemblea Generale della Flc/Cgil di Modena, la nuova segreteria provinciale del sindacato che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori di scuola, università, ricerca, alta formazione artistica musicale, formazione professionale. La segreteria è stata eletta all’unanimità ed è composta, oltre che dalla segretaria Eleonora Verde, da Francesca De Rienzo e Giuseppe Morrone, entrambi confermati nel ruolo.
La segreteria si organizzerà attraverso deleghe interne ed esterne affidate a componenti dell’Assemblea Generale per la costituzione di tavoli di lavoro mirati (tesseramento, contrattazioni, personale Ata e docenti, Rsu e formazione, università e ricerca, scuole private paritarie). Saranno inoltre affidate deleghe speciali per affrontare i cambiamenti che si prospettano di volta in volta nei settori della conoscenza (Indicazioni Nazionali, Sicurezza e Pcto, ecc…).
Questo metodo di lavoro è finalizzato al coinvolgimento continuo dei lavoratori per formulare risposte e azioni sindacali concrete per migliorare l’attività di tutela e rappresentanza dei lavoratori.
- Eleonora Verde
- Francesca De Rienzo
- Giuseppe Morrone
- Sospensione mobilitazione dell'autotrasporto, Franchini (Ruote Libere): "Le promesse fatte dal Governo non sono ancora operative"
- L’Estate Modenese accende il palco di Sant'Agostino con Venerus
- Modena Pride: vietati vetro, lattine e spray al peperoncino
- Preoccupazione a Modena dopo la decisione del CSM di escludere le Procure del nord Italia tra “le zone ad alta densità mafiosa”
- Ragazze Digitali 2026, Unimore porta 250 studentesse nei laboratori STEM anche a Modena, Mirandola e Carpi
- Modena, domenica 21 giugno torna il Mercato Straordinario al Parco Novi Sad
- Protezione civile, al via il campo scuola per insegnare a ragazze e ragazzi la cultura della prevenzione e della sicurezza
















































































