Festa de l’Unità Città di Modena, gli eventi e le iniziative del terzo fine settimana all’Ex Macello
MODENA - E’ giunta ormai al terzo fine settimana “Democraticamente Noi”, la Festa de l’Unità cittadina Prosegue “Democraticamente Noi”, la Festa de l’Unità della città di Modena in programma nei fine settimana fino al prossimo 6 luglio presso l’Ex Macello in Via IV Novembre 40/b nei pressi del Cavalcavia Cialdini.
Tra le iniziative politiche in programma si segnala quella di giovedì 26 giugno alle 21.00 sul tema delle carceri, dal titolo “Il carcere scoppia. Numeri, volti, soluzioni”, con il capogruppo PD in Commissione Giustizia On. Federico Gianassi che dialogherà, coordinato dal consigliere comunale Luca Barbari, con professionisti, operatori, politici ed esponenti del volontariato modenese. Venerdì 27 giugno alle ore 21.30 verrà fatto un resoconto del primo anno di mandato amministrativo con il sindaco di Modena Massimo Mezzetti e i componenti della giunta comunale, in un incontro coordinato dal presidente del consiglio comunale Antonio Carpentieri.
Sul fronte spettacoli, presso l’Arena Verde della Festa spazio ai generi pop, rock e dance dei Riverbero Party Band venerdì 27 giugno alle ore 21.00, mentre sabato 28 giugno alla stessa ora andrà in scena la commedia dialettale con Antonio Guidetti. Per quanto concerne invece le iniziative in ambito culturale, appuntamento con la presentazione del libro “Disabilità e Pet Therapy. Benefici reciproci della cura e dell’interazione tra esseri umani e animali” assieme all’autore Sergio Greco, con musica di accompagnamento e letture espressive di Francesca Cavazzuti, consigliera comunale. Prosegue inoltre l’apertura del ristorante della Festa da giovedì a domenica anche per pranzo, che può contare su un menù che comprende il tradizionale emiliano-romagnolo che proposte gluten free, senza lattosio, vegetariane, vegane e alternative alla carne suina per rispondere anche a esigenze culturali e religiose diverse.
- Si schiantano con l'auto contro un albero in Tangenziale, una ragazza morta, un giovane gravissimo
- Triplicata l’attività per la Croce Blu di Camposanto. “Ora servono volontari”.
- Calcio a 5: Karim Ben Saad e Gabriel Martin al Modena Cavezzo Futsal
- Calcio: il Modena saluta Gagno, ceduto al Vicenza. Carpi, rinnova Zagnoni
- Calcio: Davitti a La Pieve Nonantola, Parola allo Junior Finale, Ferroni al Ravarino, tre acquisti per il Concordia
- Aimag per il territorio: "Hera brinda, Mirandola paga. Aimag si privatizza, diventa di Hera"
- Cessione Aimag ad Hera, Avs si smarca: "Non si può appoggiare politicamente un’operazione che, nei contenuti e nelle modalità, non risponde alla visione di gestione pubblica, democratica e trasparente dei servizi che ci guida"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio