Luciano Sighinolfi eletto Presidente del Comitato Consultivo Regionale per la Qualità
MODENA - La sanità modenese celebra un altro importante riconoscimento, questa volta dalla parte dei cittadini, con l'elezione di Luciano Sighinolfi a Presidente del Comitato Consultivo Regionale per la Qualità (CCRQ) dell'Emilia-Romagna.
Già stimato Presidente del Comitato Consultivo Misto Interaziendale di Modena, Sighinolfi porta ora la sua vasta esperienza e il suo profondo impegno nella partecipazione civica a livello regionale, ma soprattutto la cura e la passione che contraddistinguono la sua presenza nei vari momenti di dialogo tra le Aziende sanitarie e le associazioni dei cittadini, dalla Conferenza territoriale sociale e sanitaria alle riunioni dei CCM, dai tavoli di analisi sul funzionamento dell’organizzazione dei servizi sul territorio modenese ai momenti di confronto pubblici.
Solo pochi giorni fa, l’11 giugno, si è tenuto un incontro molto partecipato sul sistema sanitario modenese, occasione di dialogo fra istituzioni, professionisti, cittadini e associazioni per discutere le strategie future del sistema sanitario e sociale della provincia di Modena, con l’obiettivo di costruire un modello sempre più vicino ai bisogni delle comunità locali. Una iniziativa collegata al percorso avviato già da alcuni anni con i CCM e che prosegue il lavoro di questi organismi di rappresentanza dei cittadini nei servizi sanitari. I CCM, infatti, insieme al Comitato di Coordinamento Interaziendale, contribuiscono al miglioramento della qualità dei servizi attraverso l’ascolto dei bisogni e la partecipazione attiva della cittadinanza.
Il CCRQ rappresenta un organismo fondamentale per il Servizio Sanitario Regionale, fungendo da collegamento e sintesi dei Comitati Consultivi Misti (CCM) a livello distrettuale e interaziendale. L’elezione di Luciano Sighinolfi sottolinea il valore del lavoro svolto a Modena nel promuovere il dialogo tra cittadini e istituzioni sanitarie, con l'obiettivo di migliorare continuamente la qualità dei servizi e la sicurezza delle cure.
“Siamo estremamente orgogliosi dell'elezione di Luciano Sighinolfi alla presidenza del CCRQ regionale – dichiarano i tre DG delle aziende sanitarie modenesi, Mattia Altini, Luca Baldino, Stefano Reggiani –. La sua profonda conoscenza del territorio e la sua comprovata capacità di ascolto e sintesi, maturate alla guida del Comitato Consultivo Misto Interaziendale di Modena, saranno un valore aggiunto inestimabile per l'intera Regione Emilia-Romagna. Questo incarico è un riconoscimento non solo per Luciano, ma per tutta la comunità professionale e civica della sanità modenese, che da sempre si impegna per una sanità più vicina ai bisogni dei cittadini e costantemente orientata al miglioramento della qualità e della sicurezza delle cure”.
Alle Direzioni generali si uniscono anche l'intera comunità professionale della sanità modenese, il Sindaco di Modena e Presidente della CTSS Massimo Mezzetti e il Presidente della Provincia Fabio Braglia, che esprimono le più vive congratulazioni a Luciano Sighinolfi per questo prestigioso incarico, augurandogli buon lavoro nel suo nuovo ruolo a livello regionale, nella certezza che anche in questo caso si impegnerà con la stessa passione e spirito civico.
Leggi anche: Tutela minori in ambito giudiziario, accordo tra Ausl e Tribunale di Modena
- Calcio, Carpi: arriva il portiere Scacchetti, Lorenzi ceduto alla Varesina
- Calcio: De Niedernhausern al Ravarino, Chelli torna allo Junior Finale
- Modena, dal 22 luglio, modifiche alla viabilità in via Rosselli per lavori alla linea ferroviaria
- Impianto "Bess" a San Damaso, i cittadini sono preoccupati e chiedono chiarezza
- Vertenza Sofalegname, l’azienda annuncia le lettere di licenziamento se gli operai non torneranno al lavoro lunedì 21 luglio
- "Io, bambino zero", a Mirandola incontro con Davide Tonelli Galliera e Pablo Trincia
- Emilia-Romagna, nascono 63 hub urbani e di prossimità per ridare vita ai centri storici e ai borghi
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen