Nuovi agenti per il commissariato di Mirandola, Barbieri (Pd): “Impegnarsi per una sede di lavoro adeguata e alloggi sostenibili”
MIRANDOLA - Pubblichiamo la nota di Ivano Barbieri Segretario Pd Mirandola sull'arrivo di 10 agenti destinati al commissariato.
Buona la notizia di dieci agenti in più destinati al commissariato di Mirandola. A conferma che i nostri richiami fatti a più riprese sul fatto che il Commissariato di Mirandola da anni fosse fortemente sottorganico erano validi e basati su dati oggettivi.
Un organico già di per sé molto carente, tenuto conto anche di pensionamenti ed eventuali trasferimenti, con le forze in arrivo viene posto un freno alla rischiosa situazione di sottodimensionamento del nostro commissariato.
Ma una domanda ce la siamo posta subito ed è la stessa che si sono posti le rappresentanze sindacali della polizia, e cioè che è necessario trovare una soluzione per gli alloggi del personale, perché dopo il periodo iniziale di 4 mesi in cui la loro sistemazione sarà sostenuta dallo Stato, è necessario creare condizioni sostenibili per gli affitti.
Il fondo preannunciato dal Comune è la base minima di partenza per iniziare ad affrontare un problema che a nostro giudizio dovrebbe riguardare il sostegno anche a medici, infermieri e insegnanti e studenti, perché la salute e l'istruzione sono strategici per la nostra comunità quanto la sicurezza.
Già in occasione delle iniziative che abbiamo fatto sull’avvio del corso universitario e sulla sicurezza, abbiamo sottolineato l’importanza di un intervento del comune per individuare le migliori condizioni possibili di sostegno.
Resta però totalmente aperto lo spinoso tema degli spazi lavorativi: dove saranno collocate come sede di lavoro le forze aggiuntive? Per quanto attiene gli spazi di lavoro saranno l’attuale inadeguata sede o nel palazzo dell' ex Gil , tuttora ancora fermo e oramai fatiscente, dopo l’avvio di un cantiere che ha visto solo la collocazione di cartelli indicanti laconicamente date di inizio e fine lavori oramai dimenticate nel tempo?
Leggi anche: Polizia di Stato, dieci nuovi agenti per il Commissariato di Mirandola
- Il Tar dell'Emilia Romagna nega la trasformazione di un negozio in sala giochi: "No all'apertura in aree residenziali"
- Stefano Reggianini rassegna le dimissioni da segretario provinciale del Pd di Modena: “Ribadita con forza la mia estraneità ai fatti di aMo"
- Carpi, l'assessore Di Loreto si dimette dopo la vicenda dell'ammanco di aMo
- Revoca cittadinanza onoraria a Mussolini, AVS Carpi: "Un atto di come l’antifascismo ed i valori repubblicani siano più alti delle divisioni politiche"
- Finale Emilia città della musica: il cartellone degli spettacoli in programma tra luglio e agosto
- Il Pd di Modena contro i tagli ai teatri, Di Padova: “Comune solleciti il Ministero per rivedere l'assegnazione delle risorse"
- Pd Carpi su revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini: "Una riaffermazione dei valori su cui si fonda la nostra Repubblica"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen