Ospedale di Carpi, l’Ausl: “Impianto di raffrescamento funzionante ovunque”
CARPI - Attraverso una nota stampa, l'Azienda USL di Modena risponde alla nota stampa di Fratelli d'Italia in cui veniva segnalato il malfunzionamento dell'impianto di raffrescamento all'ospedale Ramazzini di Carpi:
"In merito all’impianto di raffrescamento dell’Ospedale Ramazzini di Carpi, l’Azienda USL di Modena precisa che il sistema è ovunque funzionante. Per una verifica puntuale circa la situazione nei reparti di degenza, le Direzioni di Distretto e dell’Ospedale hanno effettuato oggi stesso un sopralluogo constatando che non vi sono aree dove l’impianto non sia in funzione. Peraltro non sono pervenute in questo periodo segnalazioni in tal senso, ad eccezione di una – che potrebbe aver fatto scaturire la comunicazione a mezzo stampa – da parte di una paziente di un reparto, che ha richiesto e ottenuto di poter disporre di un ventilatore personale. Scusandosi per il disagio - che può dipendere non solo dalle specifiche condizioni del singolo paziente, ma anche dalle dimensioni della struttura e dalla particolare esposizione al sole di alcune stanze, che fanno sì che il raffrescamento possa risultare non omogeneo in tutte le aree - l’Azienda assicura che il monitoraggio della situazione dei reparti è costante. Allo stesso modo sono note le carenze strutturali del Ramazzini: come più volte ribadito, accanto agli interventi ordinari puntualmente eseguiti, l’Azienda USL ha predisposto un piano di manutenzione straordinaria per l’Ospedale di Carpi, in parte già attuato, anche grazie all’accesso a finanziamenti regionali dedicati".
- Schianto in Tangenziale a Modena, non ce l'ha fatta il 27enne Alex Martinelli
- Caso aMo, esposto alla Corte dei Conti per recuperare il denaro sottratto
- Bomporto, soddisfazione per Modena Capitale del volontariato 2026
- Legge di iniziativa popolare sull’eutanasia, Emilia-Romagna seconda per firme raccolte in proporzione alla popolazione
- Partnership Aimag-Hera, Pd di Carpi, Campogalliano e Soliera: "Scelta che tutela l’interesse pubblico"
- Nuova area sgambamento cani ai Giardini Ducali di Modena, lavori al via
- Gira con un'ascia in auto, 50enne denunciato dalla Polizia di Stato
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen