Scarica rifiuti edili sull’argine, individuato e denunciato grazie alle telecamere
MODENA - Nei giorni scorsi un cittadino, mentre passeggiava lungo l’argine in località Ponte Alto, ha notato due uomini intenti a scaricare materiali edili da un veicolo parcheggiato, abbandonandoli lungo la scarpata verso il fiume. Il cittadino ha immediatamente allertato la Polizia Locale di Modena che è intervenuta sul posto e ha potuto constatare l’avvenuto sversamento di rifiuti speciali.
Grazie alla sollecitudine della segnalazione e alle successive indagini condotte anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine, è stato possibile risalire con esattezza all’identità del responsabile.
L’uomo è stato rintracciato l’11 giugno scorso. Al momento del controllo, è risultato sprovvisto di regolari documenti di soggiorno e trovato in possesso di 0,45 grammi di hashish per uso personale.
Accompagnato presso il Comando di Polizia Locale di via Galilei, è stato sottoposto a fotosegnalamento e denunciato per lo sversamento di rifiuti speciali di natura edile. Nei suoi confronti sono inoltre scattate una denuncia per la violazione delle norme in materia di soggiorno per cittadini stranieri e una sanzione amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del Testo unico sugli stupefacenti per la detenzione di sostanza stupefacente a uso personale.
- Sul bus con l'abbonamento intestato ad un'altra persona, aggredisce gli operatori: denunciato 36enne
- Uisp Day, oltre 5mila persone ai Laghi Curiel per una giornata di sport, natura ed inclusione
- Mirandola, petizione di Auser per riqualificare l'ex Centro Anziani di via Mazzone
- Riutilizzare in agricoltura le acque reflue purificate, si amplia il depuratore di Carpi
- Fotovoltaico in crescita a Modena, ma l’autoconsumo copre solo il 3% dei consumi
- Mirandola, mercoledì 16 settembre un incontro su innovazione e ipermmortamento
- San Felice ricorda i suoi soldati della Divisione Acqui: le voci dei figli raccontano l’orrore di Cefalonia
















































































