Camposanto si prepara alla Fiera di Luglio
CAMPOSANTO - Sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 luglio, con una serata di pre-fiera venerdì 11 Luglio, torna la Fiera di Luglio di Camposanto!
Venerdì 11 luglio, alle 21:00, in piazza Gramsci, si partirà con la commedia dialettale "Tota colpa ed na clausola", messa in scena dalla compagnia teatrale "Tra saccia e panera" e organizzata in relazione al progetto "Dementia friendly community".
Sabato 12 luglio, alle 16:45, presso il piazzale "J. Filianti", avverrà una simulazione di intervento su incidente stradale, organizzata dalla Croce Blu di Camposanto in collaborazione con la Polizia Locale di UCMAN e i vigili del Fuoco. Alle 18:30, davanti al Municipio, avrà luogo l’inaugurazione della Fiera con la partecipazione della sindaca, delle autorità civili e religiose e dei rappresentati delle associazioni e dei commercianti. In seguito, alle 21:30, in piazza Gramsci, ci sarà lo spettacolo di Maurizio Garuti con Vito "Estate nella bassa"!
Domenica 13 luglio, alle 9:30, nei pressi della sede della Croce Blu di Camposanto, ci sarà prima l'iniziativa "Pompieri per un giorno", organizzata dall'associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Finale Emilia e dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni e una dimostrazione di manovre di disostruzione pediatriche, a cura dei volontari della Croce Blu. Successivamente, alle 11:00, avverrà l'inaugurazione di una nuova ambulanza, alla presenza delle autorità. Alle 21:00, in piazza Gramsci, avrà luogo il concerto della band "Senza patria", Nomadi tribute band, organizzato dalla Croce Blu di Camposanto in occasione del 40° anniversario di fondazione dell'associazione.
Lunedì 14 luglio, in piazza Gramsci, alle 20:30 avverrà l'esibizione di una coppia di ballo della scuola di ballo sportiva e moderna "Ritmo danza" e alle 21:15 avrà luogo un concerto di Pietro Galassi e della sua band, organizzato in collaborazione con il Centro Sociale Anziani.
Inoltre, dal 12 al 14 Luglio, presso l’ex pista rossa di via Roma, dalle 19:00, ci sarà lo stand gastronomico della Festa del braciolone di porcosauro, gestito dalla Consulta delle associazioni e del Volontariato di Camposanto, che quest'anno raggiunge la decima edizione! È gradita la prenotazione chiamando o mandando un messaggio su whatsapp ai numeri 3393285434 (Antonella) o 3395489926 (Laura). Nelle stesse serate, dalle 21:00 alle 24:00, sarà possibile partecipare a visite guidate della Torre Ferraresi, adibita ad acetaia comunale, grazie ai volontari della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Dall'11 al 14 Luglio, presso l’oratorio parrocchiale, dalle 20:00 alle 24:00, si potrà vedere la mostra "C'era una volta... oggetti, usi, costumi e tradizioni", organizzata dall'Amministrazione comunale e realizzata dal gruppo "Amatori del tempo che fu". Nel corso delle serate, saranno inoltre aperte le aree commerciali, gastronomiche e associazionismo e l’area con attrazioni di spettacolo viaggiante.
- Si schiantano con l'auto contro un albero in Tangenziale, una ragazza morta, un giovane gravissimo
- Triplicata l’attività per la Croce Blu di Camposanto. “Ora servono volontari”.
- Calcio a 5: Karim Ben Saad e Gabriel Martin al Modena Cavezzo Futsal
- Calcio: il Modena saluta Gagno, ceduto al Vicenza. Carpi, rinnova Zagnoni
- Calcio: Davitti a La Pieve Nonantola, Parola allo Junior Finale, Ferroni al Ravarino, tre acquisti per il Concordia
- Aimag per il territorio: "Hera brinda, Mirandola paga. Aimag si privatizza, diventa di Hera"
- Cessione Aimag ad Hera, Avs si smarca: "Non si può appoggiare politicamente un’operazione che, nei contenuti e nelle modalità, non risponde alla visione di gestione pubblica, democratica e trasparente dei servizi che ci guida"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio