Concordia ritrova il suono delle sue campane
CONCORDIA - Dopo due anni di lavori, la parrocchia di Concordia restituisce alla comunità il campanile della chiesa dedicata alla Conversione di San Paolo. L’edificio, indipendente rispetto alla chiesa ancora in fase progettuale, è stato restaurato e i concordiesi potranno sentire nuovamente il suono autentico delle campane.
La cerimonia inaugurale si terrà domenica 2 novembre, in occasione della seconda giornata della Fiera d’Ognissanti.
Alle ore 15.45, con accesso da via Muratori 19, il vescovo mons. Erio Castellucci impartirà la benedizione al campanile, a cui seguirà un concerto di campane a cura dell’Associazione Campanari Modenesi.
Successivamente, alle ore 16.30,mons. Castellucci visiterà Palazzo Corbelli, per benedire anche la sede municipale, la cui inaugurazione è in programma il giorno prima, sabato 1° novembre.
LEGGI ANCHE:
- Modena, domenica ingresso libero al Museo della Figurina e alle mostre di Ago
- Carpi, il Distretto della moda guarda al futuro: open day su innovazione e tecnologie digitali
- Cavezzo, un incontro gratuito per le coppie in attesa: esercizi e consigli per vivere meglio la gravidanza
- Protezione civile, torna il campo scuola per ragazzi tra i 15 e i 17 anni
- Vacanze, il last minute perde terreno: crescono le prenotazioni con mesi di anticipo, si risparmia di più
- Carpi, mercoledì 24 giugno aperitivo solidale a 6 zampe "Veg&Bau"
- "12 minuti. Brema, 1966: la tragedia dimenticata della Nazionale italiana di nuoto", a Carpi presentazione del libro di Francesco Zarzana













































































