Genere, sessualità, diritti: se ne parla a Modena sabato 8 novembre
MODENA - Sabato 8 novembre, alle 18, si terrà la seconda conferenza del ciclo 2025/26 organizzato dal Circolo dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti di Modena in collaborazione con Rete Prochoice Modena Civica 15a e Orgoglio Bisessuale e patrocinata dal Comune di Modena.
Perché si parla di “ideologia gender”, in Italia e all’estero? Quali sono le ragioni per cui i temi vicini dell’educazione sessuoaffettiva nelle scuole e della salute riproduttiva e sessuale sono terreno di scontro costante nella politica e nel dibattito social?
Massimo Prearo, ricercatore presso l’Università di Verona, saggista, podcaster, membro e coordinatore del centro di ricerca PoliTeSse, ne parlerà in Sala Redecocca (piazzale Redecocca 1, Modena) nell’evento "Genere, sessualità, diritti: attualità di un dibattito contemporaneo". Ingresso libero.
LEGGI ANCHE:
- Dodici contro tre: chi vede meglio i colori, noi o il gambero mantide?
- Mirandola, 400 interventi in dieci mesi: chi sono i vigili del fuoco volontari, che ci soccorrono nel loro tempo libero
- Anche San Felice ha le sue tre T: Torre Borgo, Torre Covezzi e Torre Duò, sette secoli di storia da riscoprire
- Poste Italiane, pensioni in pagamento da lunedì 2 novembre anche nel modenese
- Martedì 3 novembre arriva a Modena padre Paolo Benanti
- Al via il bando di Cooperazione internazionale, a disposizione 140mila euro di risorse regionali
- Per le donne colpite da tumore al seno, aumenta il rischio di essere oggetto di violenza di genere: il risultato emerge da un'indagine a livello nazionale





























































