Martedì 24 febbraio Piazza Mazzini a Modena s’illumina di giallo e blu a sostegno del popolo ucraino
MODENA - Martedì 24 febbraio, in occasione del quarto anniversario dell’invasione russa dell’Ucraina, piazza Mazzini si illumina di giallo e blu, il colore della bandiera del popolo ucraino.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Modena, è promossa dall’Associazione Mriya Odv, attiva a Modena e provincia, associata alla Network Associazioni per Ucraina. In tale occasione, numerose città italiane aderiranno a iniziative coordinate di memoria e solidarietà illuminando simbolicamente un luogo o un monumento con i colori giallo e blu.
Sempre il 24 febbraio, alle ore 19, in Piazza Mazzini è previsto un breve sit-in commemorativo, volto a ricordare il tragico avvio dell'aggressione e a onorare tutte le vittime, durante il quale è prevista la presenza anche del sindaco Massimo Mezzetti.
L'iniziativa sarà l'occasione per riflettere sui motivi che hanno portato a questa guerra, sui suoi costi umani, ambientali ed economici del conflitto e sul futuro dell'Europa e dell'Onu, oltre che su quale pace si possa sperare e come raggiungerla.
Leggi anche: Diocesi in lutto per la morte di don Giovanni Gilli, il prete scultore
- Carpi, mostra al Museo diocesano in occasione del festivalfilosofia
- Carpi, il parco Santacroce prende vita: natura, cibo sano e socialità con il progetto agricolo e comunitario della CSA La Giuggiola
- Alberi, a Modena messa in sicurezza in via Arezzo e sul pedonale dalla scuola "Lanfranco"
- Giornata contro gli sprechi alimentari, La Trappe dona 3.000 pasti a Refettorio Modena
- Ospedale "Fogliani" di Modena, al via la chirurgia robotica per le protesi del ginocchio
- Truffatori si spacciano per Carabinieri o poliziotti, attenzione ai raggiri
- "Il vuoto e la scelta", al Campo di Fossoli Antonio Scurati racconta l’8 settembre e i venti mesi che rifondarono il Paese












































































