A San Felice giovedì incontro sul No al referendum
Giovedì 5 marzo, ore 20.45, presso l'auditorium della biblioteca, si terrà una serata informativa sul referendum costituzionale fissato per il 22-23 marzo, e in particolare sulle ragioni del NO.
L'evento, organizzato e promosso da diverse associazioni e organizzazioni, vedrà come relatori l'Avv. Giorgio Pighi, ex Docente di diritto penale e l'Avv. Mauro Sentimenti, scrittore e portavoce del comitato di Modena Vota No.
Sarà un' importante occasione per approfondire e conoscere cosa si nasconde dietro la modifica costituzionale chiesta dalla legge Nordio/Meloni.
Capire quali sono i reali problemi della giustizia italiana e se veramente questa riforma li risolve, o se invece il disegno è un altro: intaccare il principio di equilibrio che la Costituzione sancisce come valore democratico.
La consapevolezza e la conoscenza sono requisiti fondamentali per il voto referendario.

- Carpi, mostra al Museo diocesano in occasione del festivalfilosofia
- Carpi, il parco Santacroce prende vita: natura, cibo sano e socialità con il progetto agricolo e comunitario della CSA La Giuggiola
- Alberi, a Modena messa in sicurezza in via Arezzo e sul pedonale dalla scuola "Lanfranco"
- Giornata contro gli sprechi alimentari, La Trappe dona 3.000 pasti a Refettorio Modena
- Ospedale "Fogliani" di Modena, al via la chirurgia robotica per le protesi del ginocchio
- Truffatori si spacciano per Carabinieri o poliziotti, attenzione ai raggiri
- "Il vuoto e la scelta", al Campo di Fossoli Antonio Scurati racconta l’8 settembre e i venti mesi che rifondarono il Paese












































































