Ruba in un negozio, aggredisce la titolare e prende a pugni un carabiniere: arrestato
REGGIO EMILIA - Pomeriggio di follia e violenza al centro commerciale “Futura” di Scandiano.
Un cittadino africano di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine e in evidente stato di alterazione, ha seminato il panico al supermercato Coop, aggredendo prima il personale addetto alle vendite e poi scagliandosi contro i Carabinieri intervenuti per fermarlo.
A riportare la notizia è Reggioreport.it
Tutto è cominciato nel pomeriggio di mercoledì 11 marzo, quando la pattuglia della Tenenza di Scandiano è intervenuta per una segnalazione di furto.
Il 29enne del Mali e l’amica di Scandiano erano stati sorpresi a rubare alcolici.
Nonostante un primo controllo che aveva portato al recupero di quattro bottiglie di vodka e whisky occultate nella borsa della donna, i due, una volta rilasciati, hanno deciso poco dopo di tornare sul “luogo del delitto”.
Nel secondo raid, l’uomo è entrato nuovamente nel supermercato impossessandosi di una giacca e tentando di nascondere diverse confezioni di tonno oltre sedici confezioni di Ferrero Rocher.
Quando la responsabile del punto vendita ha cercato di fermarlo, l’uomo l'ha spinta contro le scaffalature per guadagnare l’uscita.
Anche una cassiera è stata bersagliata da urla e minacce dal 29enne.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri che hanno intercettato la coppia nel corridoio del centro commerciale mentre cercavano di dileguarsi.
Alla vista delle divise, i due hanno opposto resistenza.
Per contenere la furia dell'uomo, un carabiniere è stato colpito violentemente con un pugno, riportando lesioni giudicate guaribili in tre giorni.
È stato necessario l’invio di rinforzi per riuscire a immobilizzare il soggetto, ammanettarlo e condurlo in ospedale per accertamenti, dove si è addormentato a causa del probabile stato di ebbrezza alcolica.
Il 29enne è stato arrestato e la refurtiva, è stata restituita al supermercato.
Immagine di repertorio.
Leggi anche: Carpi, furto in un negozio per animali: bottino da migliaia di euro
- Ondata di calore con punte fino a 40 gradi, da lunedì 3 a domenica 9 agosto scatta il codice Arancione per il rischio incendi boschivi
- Modena, l'ex asilo di via Agnini usato come dormitorio, Fratelli d'Italia chiede lo sgombero
- Per la prima volta in Italia pannolini lavabili per i nuovi nati in ospedale: succede al Maggiore di Bologna
- Il Po è sempre più secco, il livello di siccità diventa 'alto'
- Al via la 60^ Fiera del Parmigiano Reggiano
- Unimore adotta le Linee guida per l’intelligenza artificiale e attiva oltre 30mila licenze per la comunità accademica
- Quasi 500 bambini hanno partecipato al 'CRI Summer Pack', l'iniziativa di Croce Rossa in 14 campi estivi a Carpi, Novi e Villanova















































































