Piccoli pompieri e volontari in piazza: la Protezione Civile scende in campo a Medolla
Domenica 19.04 alle ore 14.30 presso il Piazzale della Chiesa di Medolla, si terra’ uno dei primi appuntamento che vedra’ coinvolto il Gruppo Comunale Volontari di protezione civile di Medolla con iniziative volte a sensibilizzare la popolazione al volontariato d’emergenza.
“Proteg…giochiamo” ha lo scopo di illustrare ciò che le associazioni del terriorio svolgono a servizio della comunità, utilizzando la chiave del gioco insieme agli amici del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Finale Emilia, Croce Blu San Felice-Medolla e Massa finalese ed agli Amici dei VvF di Mirandola, dove quest'ultimi proporranno anche il percorso ludico-motorio per bambini: " Percorso del piccolo Pompiere".
Nei mesi di aprile e maggio, inoltre, seguiranno altri due importanti appuntamenti che vedra’ svolgersi l'incontro tra i volontari e i bambini della scuola d'infanzia Benassi e gli studenti delle scuola Media "D.Alighieri" entramve di Medolla, al fine di conoscere i rischi del territorio e della quotidianità, come autoproteggersi e gestire la chiamata di soccorso tramite il Numero Unico Emergenza (NUE) 112.
Questo ciclo di incontri sono proposti ed organizzati dal Gruppo Comunale Volontari di protezione civile di Medolla nell'ambito dell'informazione alla popolazione sulle buone pratiche di protezione civile

- Modena, domenica ingresso libero al Museo della Figurina e alle mostre di Ago
- Carpi, il Distretto della moda guarda al futuro: open day su innovazione e tecnologie digitali
- Cavezzo, un incontro gratuito per le coppie in attesa: esercizi e consigli per vivere meglio la gravidanza
- Protezione civile, torna il campo scuola per ragazzi tra i 15 e i 17 anni
- Vacanze, il last minute perde terreno: crescono le prenotazioni con mesi di anticipo, si risparmia di più
- Carpi, mercoledì 24 giugno aperitivo solidale a 6 zampe "Veg&Bau"
- "12 minuti. Brema, 1966: la tragedia dimenticata della Nazionale italiana di nuoto", a Carpi presentazione del libro di Francesco Zarzana












































































