Studente picchiato in classe all’istituto ‘Corni’ di Modena, il padre: “Ho dovuto chiamare io la polizia”
MODENA - Momenti di tensione nella mattinata di venerdì 15 maggio all’istituto tecnico industriale Corni di Modena dove è scoppiata una lite tra studenti di una classe del primo anno.
Cosa sia accaduto esattamente è ancora in fase di ricostruzione da parte della direzione della scuola.
A dare la notizia è la Gazzetta di Modena.
Pare che uno studente sia stato spintonato in aula da un compagno di classe, innescando una ’mini’ rissa.
L’insegnante che stava facendo lezione è intervenuto immediatamente per sedare la lite.
Due pattuglie della volante sono state inviate all’istituto per sedare gli animi e ascoltare la versione dei diretti interessati.
Arrabbiato il padre del 15enne che, quando è andato a prendere il figlio ha scuola, si è accorto che il giovane aveva l’area di un occhio e della fronte completamente arrossati. Dopo aver chiesto al figlio cosa era successo, il giovane, tra le lacrime, ha rivelato al padre di aver presodue pugni dai suoi compagni durante un’ora di lezione. A quel punto il genitore ha deciso di andare immediatamente a parlare con il dirigente, ma una volta iniziata la conversazione i toni si sono subito scaldati.
"Mi sono arrabbiato perché il preside non voleva chiamare le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto - racconta il genitore - dicendomi che l’avrebbe fatto l’indomani. Allora le ho chiamate io. Peraltro mi è stato riferito che anche in un’altra classe è avvenuta un’aggressione nella stessa giornata. Bene gli street tutor fuori dalle scuole, ma all’interno quali provvedimenti vogliamo prendere? Se non avvisiamo in modo repentino genitori e forze dell’ordine quando si verificano fatti di questo tipo, come possiamo anche noi famiglie intervenire per l’educazione dei nostri ragazzi?
Il genitore riferisce che ora il figlio non vuole più andare a scuola perché ha paura e che andrà in questura a denunciare l'accaduto.
- "Invisible Forces", sabato 17 ottobre torna TEDxMirandola: ecco gli speaker
- Sul bus con l'abbonamento intestato ad un'altra persona, aggredisce gli operatori: denunciato 36enne
- Uisp Day, oltre 5mila persone ai Laghi Curiel per una giornata di sport, natura ed inclusione
- Mirandola, petizione di Auser per riqualificare l'ex Centro Anziani di via Mazzone
- Riutilizzare in agricoltura le acque reflue purificate, si amplia il depuratore di Carpi
- Fotovoltaico in crescita a Modena, ma l’autoconsumo copre solo il 3% dei consumi
- Mirandola, mercoledì 16 settembre un incontro su innovazione e ipermmortamento
















































































