San Felice sul Panaro, nasce una nuova web radio locale grazie ai fondi del bando giovanile
C'è forte soddisfazione per gli esiti del bando distrettuale “Orienteen on Stage – Concorso di Idee per Giovani”, l'iniziativa promossa dall'Unione Comuni Modenesi Area Nord e finanziata dalla Regione Emilia-Romagna (tramite le risorse del fondo Geco14).
La pubblicazione della graduatoria di merito ha premiato il tessuto giovanile di San Felice sul Panaro, capace di intercettare ben 8.000 euro dei 15.000 complessivamente distribuiti a livello di Distretto.
I progetti finanziati
“San Felice On Air”: il neonato gruppo informale di under 30 ha ottenuto un contributo di 1.000 euro per l'ambizioso progetto di attivazione di una web radio del territorio.
Forum Giovani San Felice: ha guidato la graduatoria della sezione riservata alle associazioni con il punteggio di 76/100, conquistando il primo premio di categoria e un finanziamento di 7.000 euro per l’organizzazione di eventi culturali e aggregativi legati alla storica "Fiera di settembre".
Le dichiarazioni della giunta
«L'esito di questo bando premia la capacità di iniziativa e le idee dei giovani di San Felice», ha dichiarato Paolo Pianesani, assessore alle Politiche Giovanili. «Vedere il Forum Giovani aggiudicarsi il primo premio della propria categoria e assistere alla nascita del progetto di una web radio cittadina ci dimostra che i nostri ragazzi hanno voglia di essere protagonisti della vita ricreativa locale. Come Amministrazione comunale, continueremo a sostenere queste energie».
«È una bella soddisfazione anche per il mio assessorato, che ha seguito fin dalla nascita l’innovativo progetto della web radio», ha aggiunto Elisabetta Malagoli, assessore ai Servizi Sociali. «La radio sarà la grande novità dei Giochi in Comune, che si svolgeranno a San Felice l’11 e 12 settembre prossimi. Questa piattaforma consente di coinvolgere più fasce giovanili, stimolando i ragazzi a utilizzare nuove forme espressive che non siano legate esclusivamente all’uso dei cellulari».

- Caldo estremo, domenica da bollino rosso in Emilia-Romagna: in pianura attesi quasi 40 gradi
- San Felice sul Panaro, nasce una nuova web radio locale grazie ai fondi del bando giovanile
- Caos sui binari a Castelfranco: passeggia lungo la linea Milano-Bologna, treni rallentati per tre ore
- Colpo grosso in centro a Finale, caccia alla banda della gioielleria: un vicino tenta di bloccarli
- Carpi, scossone in Comune: si dimette Malvezzi, si apre il risiko delle nomine
- Gruppo Hera, previsti 600 milioni di investimenti in provincia di Modena
- Fondi PNRR spariti e lavoro nero: il blitz a Modena che fa tremare i furbetti delle tasse. I dati shock














































































