Nonantola, Grella (FdI): “La scomparsa di Monica Esposito ci richiama al dovere della verità e della giustizia”
NONANTOLA - Tramite una nota stampa, Antonio Grella (Fratelli d'Italia Nonantola) interviene in seguito al decesso di Monica Esposito:
"A nome del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia Nonantola esprimo il più sincero cordoglio e la più profonda vicinanza alla famiglia di Monica Esposito, deceduta in seguito alle gravissime ferite riportate nell'attentato di Modena. Di fronte a una tragedia come questa il primo sentimento è il rispetto per il dolore dei familiari. Ma al dolore si accompagna la necessità che sia fatta piena luce sui fatti e che la giustizia faccia il suo corso fino in fondo. Ogni episodio di violenza, soprattutto quando emergono segnali di radicalizzazione o manifestazioni di odio che meritano il massimo approfondimento, deve indurre le istituzioni a riflettere e ad agire con determinazione, senza sottovalutazioni e senza doppi standard.
In questi giorni abbiamo assistito a mobilitazioni e prese di posizione immediate su altre vicende. Sarebbe auspicabile che la stessa sensibilità, la stessa partecipazione e la stessa vicinanza fossero riservate a tutte le vittime, senza distinzioni e senza che l'indignazione cambi a seconda delle circostanze o di chi sia il responsabile. Monica Esposito merita rispetto, memoria e giustizia. È questo il momento del raccoglimento, della responsabilità e dell'impegno affinché tragedie simili non abbiano più a ripetersi".
LEGGI ANCHE:
- Il Comitato "Aimag per il Territorio" chiede di partecipare al tavolo sulla gestione dei rifiuti
- Nonantola, Grella (FdI): "La scomparsa di Monica Esposito ci richiama al dovere della verità e della giustizia"
- Decesso di Monica Esposito, Lega: "Ora la giustizia faccia il suo corso"
- Trasporto pubblico, Vaccari (Pd): "Aumento tariffe è il conto che i cittadini pagano per i tagli del Governo"
- Finale Emilia, l'odioso inganno dell'incidente: truffata un'anziana di 80 anni
- La denuncia di una mamma modenese: "Mio figlio rifiutato dalla scuola pubblica: se il "sovrannumero" cancella il diritto allo studio"
- Carburanti, riprende la corsa dei prezzi. Cna: "A pagare soprattutto il mondo dell’autotrasporto"














































































