Controlli dei Carabinieri, interventi a Bomporto e San Felice tra alcol e liti
SAN FELICE SUL PANARO - Un’intensa attività di prevenzione e controllo ha visto impegnati i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena tra la serata di ieri, martedì 15 settembre, e le prime ore della mattinata odierna, con una serie di interventi mirati a garantire la sicurezza pubblica e il rispetto del decoro urbano.
Nelle medesime ore della serata di ieri, presso il Policlinico di Modena, i militari sono intervenuti a causa delle intemperanze di un uomo che, giunto in ambulanza in forte stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di alcol e sostanze stupefacenti, ha iniziato ad inveire violentemente contro il personale sanitario presente. La situazione ha richiesto la sedazione dell’uomo da parte dei medici prima di procedere agli accertamenti del caso.
Poco dopo, nel territorio comunale di Bomporto, l'attenzione dei militari è stata attirata dalla presenza di un individuo visibilmente in grave stato di ebbrezza alcolica, fermato e messo in sicurezza lungo la via pubblica. La vigilanza lungo le arterie stradali si è ulteriormente intensificata nella tarda serata a Modena dove, in via Nonantolana, un automobilista è stato sorpreso alla guida della propria auto in evidente stato di ebbrezza; l'uomo è stato denunciato in stato di libertà per la violazione delle norme del Codice della Strada.
Infine, durante le prime ore della notte, a San Felice sul Panaro, nei pressi di un centro commerciale in via della Repubblica, i Carabinieri sono intervenuti per fermare un violento litigio tra un trentenne del luogo e la propria compagna: l’uomo, in preda ad una forte agitazione e a un visibile stato di alterazione alcolica, ha tentato ostinatamente di porsi alla guida dell'auto affrontando persino la madre che cercava di ostacolarlo, fino al necessario trasporto mediante ambulanza al Pronto Soccorso per le cure e i consulti specialistici del caso.
- Dodici contro tre: chi vede meglio i colori, noi o il gambero mantide?
- Mirandola, 400 interventi in dieci mesi: chi sono i vigili del fuoco volontari, che ci soccorrono nel loro tempo libero
- Anche San Felice ha le sue tre T: Torre Borgo, Torre Covezzi e Torre Duò, sette secoli di storia da riscoprire
- Poste Italiane, pensioni in pagamento da lunedì 2 novembre anche nel modenese
- Martedì 3 novembre arriva a Modena padre Paolo Benanti
- Al via il bando di Cooperazione internazionale, a disposizione 140mila euro di risorse regionali
- Per le donne colpite da tumore al seno, aumenta il rischio di essere oggetto di violenza di genere: il risultato emerge da un'indagine a livello nazionale





























































