Igienista dentale Modesti: “Stile comportamentale aiuta igiene della bocca”
(Adnkronos) - "Spesso sappiamo cosa ci fa stare bene, ma cosa ci motiva o ci impedisce di farlo davvero ogni giorno? Partendo dall'armadietto del nostro bagno possiamo osservare i prodotti che ci sono all'interno e quali di questi utilizziamo regolarmente per la nostra igiene orale. Questo ci permette di avere degli indizi riconducibili al nostro profilo comportamentale, descritto ne ‘I colori del sorriso’ già disponibile online". Lo ha detto Daniele Modesti, igienista dentale e docente universitario, intervenendo nel corso dell’evento organizzato da Curasept a Milano per presentare la guida 'I colori del sorriso. 4 stili comportamentali per migliorare la cura di sé'.
FoseAl fine di promuovere una migliore igiene orale e sostenere la prevenzione di problematiche a carico di denti e bocca, l’azienda impegnata da 25 anni nel settore ha realizzato, con il contributo di Modesti, la prima guida che declina il modello Brainbow*, del formatore Simone Bandini Buti, alla salute orale. "Per ogni colore, la guida propone dei consigli per migliorare la salute orale generale - continua Modesti - Si tratta di consigli in parte universali che però possono essere adattati al tuo colore per trovare il modo di usarli al meglio. Questi consigli sono: uno spazzolamento per 2 minuti 2 volte al giorno, la pulizia interprossimale con filo interdentale o scovolino, un colluttorio e stili di vita congrui. Ad esempio, è prezioso adattare un'alimentazione a favore del sorriso e effettuare regolari controlli periodici dall’igienista o dal professionista di fiducia".
---
cronaca
[email protected] (Web Info)
- Calcio, Eccellenza e Coppa Terza Categoria: Medolla San Felice ko, la Pol. Roveretana passa ai rigori contro l'Union Sg Sozzigalli
- Cavezzo si prepara a celebrare il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate
- Calcio, Coppa Italia Serie C: il Carpi supera il Ravenna ai rigori ed è ai quarti di finale
- Trasporti nella Bassa, dopo l’inchiesta di SulPanaro SETA apre ai correttivi sugli orari
- Mirandola, il figlio di Pietro Casari sul fratellastro accusato dell’omicidio: «Non provo niente per lui. Non ci penso»
- Fascicolo sanitario elettronico, la Regione Emilia-Romagna rinnova servizi e tecnologie
- Consumo di suolo, "Carpi per la giustizia climatica e sociale": "Si continua a cementificare"











































