A Cavezzo ringraziamento pubblico per i volontari del Covid
Un momento di ringraziamento breve e semplice, ma non per questo meno sentito, quello che si è tenuto questa mattina a Villa Giardino a Cavezzo, organizzato dall’amministrazione comunale, alla presenza di una rappresentanza di quanti (enti, dipendenti comunali, forze dell’ordine, associazioni, imprenditori, privati cittadini) hanno contribuito, a vario titolo, alla gestione dell’emergenza Coronavirus, in particolare durante le settimane del lockdown.
Dopo il saluto della sindaca Lisa Luppi, a parlare a nome dei medici di famiglia il dottor Giovanni Razzaboni, quindi il dottor Marco Solieri, responsabile della Casa Residenza “Villa Rosati”, di cui è intervenuto anche il direttore Michele Delle Noci, seguito dal presidente di ASP Stefano Paltrinieri. A parlare a nome del mondo del volontariato Stefano Gasparini della Pallavolo Cavezzo A.S.D., prima della chiusura con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, rappresentato dal vice coordinatore Fabio Campitelli.
“Ruoli diversi, percorsi e competenze diverse – ha ricordato nel suo intervento la sindaca Lisa Luppi – ma con un tratto in comune: nel momento del bisogno, essersi messi a disposizione degli altri. Senso del dovere, spirito di servizio e collaborazione, altruismo e generosità che hanno difeso la nostra comunità in uno dei momenti più drammatici della sua storia, e oggi le consentono di guardare con fiducia al futuro”.
- Incidente stradale mortale a Soliera, non ce la fa un 71enne. Due giovanissimi feriti
- Trecento mila prestazioni, 85.000 pazienti, vent'anni di storia: il Poliambulatorio Riattiva di Daniele Monari festeggia l'anniversario
- A Modena 128 studenti per cinque giorni simuleranno i lavori del Parlamento Europeo
- In Regione dal 17 al 21 marzo torna la Settimana della Legalità
- Numero Unico Europeo 112: da martedì 18 marzo sarà attivato nei distretti telefonici di Modena, Mirandola e Sassuolo
- ITINERARI CURIOSI | ll Parco agroambientale Far protagonista della Bassa modenese
- Finale Emilia, Manitese: raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola