A Cavezzo ringraziamento pubblico per i volontari del Covid
Un momento di ringraziamento breve e semplice, ma non per questo meno sentito, quello che si è tenuto questa mattina a Villa Giardino a Cavezzo, organizzato dall’amministrazione comunale, alla presenza di una rappresentanza di quanti (enti, dipendenti comunali, forze dell’ordine, associazioni, imprenditori, privati cittadini) hanno contribuito, a vario titolo, alla gestione dell’emergenza Coronavirus, in particolare durante le settimane del lockdown.
Dopo il saluto della sindaca Lisa Luppi, a parlare a nome dei medici di famiglia il dottor Giovanni Razzaboni, quindi il dottor Marco Solieri, responsabile della Casa Residenza “Villa Rosati”, di cui è intervenuto anche il direttore Michele Delle Noci, seguito dal presidente di ASP Stefano Paltrinieri. A parlare a nome del mondo del volontariato Stefano Gasparini della Pallavolo Cavezzo A.S.D., prima della chiusura con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, rappresentato dal vice coordinatore Fabio Campitelli.
“Ruoli diversi, percorsi e competenze diverse – ha ricordato nel suo intervento la sindaca Lisa Luppi – ma con un tratto in comune: nel momento del bisogno, essersi messi a disposizione degli altri. Senso del dovere, spirito di servizio e collaborazione, altruismo e generosità che hanno difeso la nostra comunità in uno dei momenti più drammatici della sua storia, e oggi le consentono di guardare con fiducia al futuro”.
I più letti
Most Read Posts
- Lutto al Pronto soccorso di Mirandola, è morta la dottoressa Chiara Bulgarelli
- Giovane tecnico di Nonantola trovato morto in albergo ad Algeri
- Si schianta in moto contro un'auto, gravissimo 25enne a San Felice
- Tenevano aperto e servivano cibo e bevande nonostante i divieti, due locali chiusi e multati a Novi e a Carpi