
Il
nuovo ambulatorio otorino dell'ospedale di Mirandola è stato appena inaugurato ed è giusto sapere che parte delle attrezzature con cui è stato allestite è frutto di donazioni, arrivate qui grazie al lavoro dellla instancabile associazione La Nostra Mirandola ODV, presieduta dalla professoressa Nicoletta Vecchi Arbizzi. I nomi dei donatori sono incisi su due tabelloni affissi all’ingresso degli ambulatori di otorinlaringoiatria.
L’ambulatorio è stato allestito con colonna video e fibroscopi e completato da altre attrezzature Sarà gestito dai medici ospedalieri diretti dal neo primario dell'unità complessa di Otr di Carpi e Mirandola, Sauro Tassi.
"È stato sfiancante raggiungere questo risultato iniziato a fine 2015 con il primario Stefano Galli, poi continuato con Livio Presutti, Direttore della clinica di Otr della Università di Modena e Reggio e del servizio provinciale di Otorinlaringoiatria, concluso definitivamente con Tassi - si legge in una nota della associazione -. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito ad arrivare a questo risultato e rinnoviamo più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno donato i fondi necessari per realizzare questo progetto che è iniziato a fine 2015 con le donazioni di un microscopio e trapano di ultimissima generazione per le operazioni di naso e orecchio, (in ottobre 2015 fu eseguita con il microscopio la prima operazione di microchirurgia al timpano a Mirandola) e concluso nel 2017 con la donazione della Camera audiometrica con audiometro ed impedenzometro per misurare l'udito, che completa tutta la strumentazione necessaria. Ma solo ieri il progetto è partito concretamente. Grazie ancora a tutti coloro che ci hanno aiutato a superare i vari impedimenti e a raggiungere l’obiettivo finale".
I donatori
Le attrezzature