Camposanto, continua la scoperta delle aziende del territorio, visita all’AMF
CAMPOSANTO – L’amministrazione con l’obbiettivo di conoscere e far conoscere le realtà produttive continua a visitare le aziende del territorio:
L’azienda che abbiamo visitato ieri, AMF, nasce nel 1980 a Camposanto, guidata da tre soci Armando e Sergio Malaguti e Mauro Remondi. E’ il signor Mauro che oggi abbiamo incontrato e assieme a Nicola Baraldini, dipendente dal 2008, e assieme si occupano della parte commerciale amministrativa e della produzione.
Una piccola realtà della meccanica di precisione che con i suoi 15 dipendenti ha saputo superare i mesi di lockdown senza fermarsi un momento, senza ricorrere ad ammortizzatori sociali, adeguandosi alle richieste del mercato diversificando in modo efficace la produzione, dal mondo alimentare a quello della produzione di tabacchi, producendo particolari per l’industria delle macchina automatiche. Nel tempo si è specializzata nella costruzione di prototipi, particolari di piccole serie ed attrezzature.
L’azienda guarda al futuro con fiducia, e il signor Mauro ci ha raccontato come per rimanere sul mercato è necessario mantenere un giusto equilibrio tra passato e futuro. Ringraziamo i titolari e CNA, che anche oggi con Federica Botti, ci ha accompagnato dandoci la possibilità di visitare un’altra interessante realtà camposantese, dove innovazione e tradizione vanno a braccetto, le basi per continuare un percorso iniziato 40 anni fa.
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola