Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

San Felice in festa con la Fiera

SAN FELICE SUL PANARO – Torna a San Felice sul Panaro la tradizionale Fiera di settembre, giunta alla 407esima edizione, che si svolgerà dal 28 agosto al 1° settembre. La manifestazione si presenta con un programma forzatamente ridotto a causa della emergenza Covid-19 e delle attuali stringenti norme di prevenzione, ma che si propone di regalare qualche ora di spensierato divertimento ai cittadini, cercando di accontentare un po’ tutti i palati. Non mancherà ovviamente il tradizionale luna park in piazza Ettore Piva. 

Venerdì 28 agosto 

Alle 20. 30, inaugurazione ufficiale della Fiera con l’esibizione congiunta delle Majorettes “Blue Stars” e “Red Planets” Drum Line. Alle 21.15, in piazza Castello: Bruskers Guitar Duo e Claudia Franciosi Vocalist. Dalle ore 19, in piazza Italia, Area expo auto nuove e raduni: San Felice Motorfest.
Raduno serale statico dedicato alle vetture sportive e preparate di ultima e recente generazione. Servizio security gestito dall’Associazione Nazionale Carabinieri Terre del Sorbara. Expo vetture concessionarie e saloni specializzati. 

Sabato 29 agosto 

La Fiera prosegue alle 18, in piazza Castello con la conferenza: “Superbonus 110 per cento. Opportunità per imprese e cittadini” a cura di Lapam Federimpresa di San Felice sul Panaro e Camposanto. 

Alle 20.45, piazza Castello, spettacolo della Scuola di danza Arckadia di San Felice sul Panaro, con esibizione di classico, modern, hip hop, zumba. 

Alle 21.30, ancora in piazza Castello, spettacolo “Eleuterio e Sempretua” a cura di Libero e Costanza.  

Inoltre, dalle ore 15, Area expo auto nuove e raduni di piazza Italia: San Felice Tuning Show. Raduno statico dedicato alle vetture preparate di carrozzeria e con impianti audio da competizione. Servizio security gestito dall’Associazione Nazionale Carabinieri Terre del Sorbara. Expo vetture concessionarie e saloni specializzati. 

Domenica 30 agosto 

Dalle ore 8 alle ore 23: secondo raduno auto storiche sotto la Rocca. Dalle 8 secondo raduno dedicato alle vetture storiche e Youngtimer che resteranno esposte in piazza Italia fino alle 11.30, per poi sfilare per le vie del centro in direzione Finale Emilia.   

Servizio Security gestito dall’Associazione Nazionale Carabinieri Terre del Sorbara. Dalle 8 alle 23 expo vetture concessionarie, saloni specializzati, vetture storiche provenienti da collezioni private.

Alle 10, in piazza Castello conferenza: “Commercio cosa ci sta insegnando il Covid-19” a cura di Cna di San Felice sul Panaro e Camposanto. 

Alle 21.15 piazza Castello tributo a Ennio Morricone della Banda giovanile John Lennon. Dirige il maestro Mirco Besutti.  

Lunedì 31 agosto 

Ore 18.15/19.30 e 19.45/20.45, presso l’ex sala mensa scuole elementari di via Agnini, incontro gratuito su “Respirazione e rilassamento per la gestione dello stress”, a cura del dottor Giuseppe Goldoni, del Dipartimento yoga società scientifica Simo, esperto e referente del Metodo Bhole per l’Italia. É necessaria la prenotazione: Giuseppe Goldoni, 347/1075507. 

Martedì 1° settembre 

Ore 19.30, piazza Italia: “Torniamo in Fiera in compagnia camminando al tramonto”. Camminata paesana di cinque chilometri, gratuita e aperta a tutti, animata da Nordic Walking Live. È gradita la prenotazione a Elena Budri, istruttrice federale della Scuola Italiana Nordic Walking, telefono 338/6216834.

Per assistere agli spettacoli e alle varie iniziative (gratuiti) è gradita la prenotazione presso i negozi di San Felice sul Panaro. Si può prenotare anche ai numeri di telefono: 346/6274833 (Paola Ferrari) e 342/6389172 (Il Fotografo).

Da venerdì 28 agosto a domenica 30 agosto nelle ore serali

Aree ristoro:

in piazza Matteotti, a cura dell’associazione “Music in motion – Roncaglia’s Band” (stand borlenghi e tigelle). Per prenotazioni: 331/8668311; in piazza Matteotti/angolo Largo Posta, a cura del Circolo parrocchiale Don Bosco (stand gnocchi fritti, frittelle, piadine). Per prenotazioni: Graziella, telefono 328/3859714; Centro Don Bosco: 0535/82573. 

In Largo Posta: mercatino delle opere dell’ingegno e presentazione della Pro Loco di San Felice sul Panaro.

In piazza Italia saranno presenti Team Dakarity e Ossoday che parteciperanno all’evento Rust2Dakar. L’obiettivo è guidare un’ambulanza da Modena a Dakar per donarla alle associazioni di volontariato locali. Per info: teamdakarityçgmail.com e www.rust2dakar.org

Da venerdì 28 agosto (inaugurazione alle 21.30) a domenica 30 agosto, presso la sala riunioni di Ri-Commerciamo in piazza Italia, “Eyes Q”, collettiva dei soci del Photoclub Eyes di San Felice sul Panaro. Mostra fotografica, realizzata con le fotografie vincitrici del contest organizzato nel periodo del lock down. L’esposizione potrà essere visitata dalle 21 alle 23.30. 

Da venerdì 28 agosto a martedì 1° settembre in Piazza Ettore Piva sarà presente il Luna Park.

Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
SulPanaro Expo

Rubriche

Glocal
L'economia italiana è in fase di ripresa?
L'agenzia di rating Fitch conferma per quest’anno un rating all’Italia “BBB”, con outlook stabile.leggi tutto
Il caffè della domenica", Un piccolo spazio trisettimanale a cura di Francesca Monari
Il tempo di un caffè per leggere le notizie del momento, sul mondo del lavoro ma non solo!leggi tutto
Disabilità e Diritto al Lavoro. La storia a lieto fine di Federica Vandelli di San Felice
A 8 anni l'aneurisma cerebrale che le ha cambiato la vita. Oggi il lavoro e la soddisfazione di poter aiutare gli altri. Il racconto di Francesca Monarileggi tutto
Glocal
Dal Covid alla Yolo Economy
Negli Stati Uniti imperversa un fenomeno, che sta cominciando ad interessare anche il vecchio continente: la YOLO ECONOMY, dove YOLO sta per “You Only Live Once”, che tradotto sta per “si vive una volta sola”.leggi tutto
"Il caffè della domenica", Un piccolo spazio trisettimanale a cura di Francesca Monari
Il tempo di un caffè per leggere le notizie del momento, sul mondo del lavoro ma non solo!leggi tutto
Glocal
Il miracolo di Marchionne: il modello della fabbrica piatta
Il modello della fabbrica “piatta”. Così Marchionne ha rivoluzionato FCAleggi tutto
Glocal
Le start up innovative in Italia, il nuovo report
Secondo l’ultimo “rapporto sulla situazione delle startup innovative in Italia”, le startup innovative iscritte all’apposito Albo, sono 11.899, il 3,2% di tutte le società di capitali di recente costituzione.leggi tutto
Invalidità e Pensioni, ecco le prestazioni possibili
Ce lo spiega l'esperta risorse umane Francesca Monari con la supervisione di Elisa Bergamaschi, impiegata presso uno studio di Consulenti del Lavoro di Mirandolaleggi tutto
Lavoro e Ambiente. Un futuro "green" per le nuove generazioni.
Il treno della “rivoluzione verde” sta passando ora, non possiamo permetterci di perderloleggi tutto
Glocal
Trump: un pericolo per la democrazia
Quanto sta accadendo in questi giorni negli Stati Uniti, deve essere un monito per le democrazie dell’intero Pianeta.leggi tutto

Sul Panaro on air

    • WatchLa Bike Map delle Ciclovie nella Bassa Modenese
    • WatchVaccino anti Covid, un successo l'open day di San Felice
    • WatchBonaccini in visita all'azienda Fanny Srl di Nonantola

    La buona notizia

    Danza "sotto le stelle" con gli allievi della Danzarte di Concordia
    Il prossimo appuntamento è per giovedì 24 giugno alle 21.15 sempre in piazza Gina Borellini con la Rassegna teatrale – Una tenda in piazza e lo spettacolo L'incanto.[...]
    Bomporto, medaglia d'oro per Annalisa e Matteo al Campionato "Italian roller games"
    I due atleti si sono classificati al playhool per la categoria cadetti.[...]
    Novi, riapre l'alimentari di Sandra e Fabrizio
    L'inaugurazione si è svolta domenica 20 giugno, alle 17, alle presenza di sindaco e vicesindaco.[...]

    Curiosità

    Danza "sotto le stelle" con gli allievi della Danzarte di Concordia
    Danza "sotto le stelle" con gli allievi della Danzarte di Concordia
    Il prossimo appuntamento è per giovedì 24 giugno alle 21.15 sempre in piazza Gina Borellini con la Rassegna teatrale – Una tenda in piazza e lo spettacolo L'incanto.[...]
    Uno studio di Unimore indaga se l’altruismo sia legato a una particolare capacità cognitiva
    Uno studio di Unimore indaga se l’altruismo sia legato a una particolare capacità cognitiva
    Lo studio è stato condotto dai ricercatori di Unimore del laboratorio Rebel e pubblicato sulla rivista Nature Scientific Reports[...]
    Nonantola, dopo la biblioteca di condominio nasce quella “di quartiere”
    Nonantola, dopo la biblioteca di condominio nasce quella “di quartiere”
    L’iniziativa è del consigliere di Nonantola Francesco Cosimo Antonucci[...]
    TedX Mirandola, intervista a Alessia Cavazza: “Il mio obiettivo? Studiare le malattie pediatriche rare, per dare speranza di vita"
    TedX Mirandola, intervista a Alessia Cavazza: “Il mio obiettivo? Studiare le malattie pediatriche rare, per dare speranza di vita"
    La studiosa mirandolese è Assistant Professor presso l’University College di Londra, dove dirige presso il Great Ormond Street Children’s Hospital[...]
    Medolla, anche i sassi colorati dai bimbi della materna saranno nascosti in paese
    Medolla, anche i sassi colorati dai bimbi della materna saranno nascosti in paese
    L'idea nasce nell'ambito dell'iniziativa 'Un sasso per un sorriso'[...]
    Nuova insidia online nelle chat di messaggistica: attenzione alla "truffa dell'eredità"
    Nuova insidia online nelle chat di messaggistica: attenzione alla "truffa dell'eredità"
    Occorre prestare la massima attenzione, bloccare il mittente del messaggio ed eventualmente informare la Polizia postale[...]
    Finale Emilia, perché i nuovi parcheggi sembrano più stretti di prima?
    Finale Emilia, perché i nuovi parcheggi sembrano più stretti di prima?
    Le precisazioni in merito del sindaco Sandro Palazzi[...]
    I dati di qualità dell’aria e pollini allergenici sulla nuova App di Arpae
    I dati di qualità dell’aria e pollini allergenici sulla nuova App di Arpae
    I dati - anche su meteo e condizioni del mare - sono aggiornati ogni 3 ore (ogni 15 minuti per la pioggia), con previsioni fino a 48 ore.[...]
    Il calcio, gli amici e altre sciocchezze: esce "6 di recupero" di Gabriele Monari
    Il calcio, gli amici e altre sciocchezze: esce "6 di recupero" di Gabriele Monari
    Giocatori improbabili, una squadra sgangherata e atmosfere della Bassa nel libro [...]