A Bomporto un “Remigino” per i neo alunni della prima elementare
Si rinnova l’appuntamento col “Remigino” a Bomporto. Questa mattina è stato consegnato agli studenti di prima elementare delle scuole bomportesi il “Patentino del Remigino”, l’omaggio dell’Amministrazione comunale in occasione dell’inizio del percorso scolastico dei giovanissimi concittadini.
Le bambine e i bambini delle classi prime di Bomporto, Solara e Sorbara hanno ricevuto una spilla con scritto “Il mio primo giorno di scuola 14 settembre 2020” e un messaggio di auguri, un’idea semplice e originale per sottolineare la vicinanza dell’Amministrazione in questo giorno così speciale.
Il nome “Remigino” trae origine dalla tradizionale data di inizio scuola – in vigore fino al 1977 – il 1° ottobre, giorno di San Remigio, e dall’appellativo di “Remigini” per le bambine e i bambini che iniziavano la scuola.
- Al via la terza edizione del "Sorbara Sound Festival"
- Lavori sul passaggio a livelli di via Giardini, dal 3 al 7 agosto chiude un tratto della Sp 486
- La Festa del Racconto torna dal 30 settembre al 4 ottobre a Carpi, Novi, Soliera e Campogalliano
- Soliera, tentato furto in gioielleria: auto sfonda la vetrina, ma il colpo fallisce
- Auto contro la folla a Modena: dopo la morte di Monica Esposito si aggrava la posizione di El Koudri
- Castelfranco, alla guida in stato di ebbrezza: denuncia e ritiro della patente
- Il Comitato "Aimag per il Territorio" chiede di partecipare al tavolo sulla gestione dei rifiuti





























































