Aceto Balsamico di Modena Igp, al via la vendemmia Monari Federzoni
SOLARA DI BOMPORTO – Al via questa settimana la vendemmia di Monari Federzoni, storica azienda modenese, co-leader di mercato in Italia, produttrice di Aceto Balsamico di Modena Igp, condimenti e bevande a base di aceto. Negli oltre 100 ettari di vigneti che circondano l’azienda nel territorio di Solara, si prevede una raccolta di 15.000 quintali di uve di ottima qualità che saranno avviate ai processi di produzione dell’Aceto Balsamico di Modena Igp Monari Federzoni.
“Con la vendemmia celebriamo ogni anno un nuovo inizio – sottolinea Sabrina Federzoni, Presidente e Amministratore delegato Monari Federzoni Spa. L’avvio di un percorso ciclico sempre sfidante, che è per noi espressione della conoscenza, della cura e dell’innovazione con cui da più di cento anni operiamo nel mondo dell’Aceto Balsamico di Modena. Le previsioni sul raccolto di quest’anno preannunciano una annata positiva che ci permetterà di continuare con successo a portare l’eccellenza di uno dei prodotti simbolo di Modena in più di 60 paesi nel mondo”.
Nel pieno rispetto della salute delle piante, la vendemmia Monari Federzoni si svolge in maniera totalmente meccanizzata, per far sì che la raccolta avvenga in tempi rapidi nel momento in cui i grappoli hanno raggiunto il grado ideale di maturazione.
È possibile scoprire il ciclo di vita di un grappolo d’uva Monari Federzoni in questo video in timelapse: https://www.monarifederzoni.it/il-tempo/#
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea