Ciclovia del Sole, Vincenzi: “Una porta per l’Europa”
CAMPOSANTO - Il vicesindaco di Camposanto Giacomo Vincenzi ha illustrato in una nota su Facebook gli aggiornamenti relativi alla Ciclovia del Sole:
Ciclovia del Sole, buone nuove.Lunedì abbiamo svolto un sopralluogo presso il cantiere per fissare insieme alla direzione lavori della Città Metropolitana e all'impresa appaltatrice alcuni dettagli riguardanti la piazzola di sosta nei pressi della fermata dei treni.In quell'occasione abbiamo constatato la conclusione dei lavori di pavimentazione e di posa dei punti luce, e pertanto abbiamo richiesto la possibilità di apertura al traffico del tronco 3 da Crevalcore a San Felice, che interessa direttamente il nostro territorio.Saluto quindi con grande piacere questa notizia e ringrazio il consigliere Monesi e l'amministrazione della Città Metropolitana di Bologna per la capacità di ascolto dimostrata.Continuiamo a lavorare affinché questa importante infrastruttura possa diventare davvero una porta per l'Europa e la spina dorsale di una nuova rete per la mobilità sostenibile a livello locale.
I numeri della Ciclovia del Sole sull’ex tracciato ferroviario Bologna-Verona
- inizio lavori: primavera 2019
- costo: 5 milioni di euro
- lunghezza complessiva: 46 km (32 km verranno realizzati sulla ex ferrovia Bologna-Verona,14 km già usufruibili, saranno riqualificati)
- 8 comuni attraversati: Anzola dell’Emilia, Camposanto, Crevalcore, Mirandola, Sala Bolognese, San Felice sul Panaro, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata Bolognese (oltre 100.000 abitanti).
- Osteria Nuova-San Giovanni in Persiceto
- San Giovanni in Persiceto-Crevalcore
- Crevalcore-San Felice sul Panaro
- San Felice sul Panaro-Mirandola
- Mirandola-confine con la Regione Lombardia (fine tracciato).
- Catturato il "rettile misterioso" a Nonantola: è un Tegu Argentino Rosso
- Latitante internazionale arrestata a Camposanto: in manette donna di 35 anni
- Vacanze in sicurezza: i consigli dell'Azienda USL di Modena per partire in salute
- Lite per il parcheggio a San Prospero finita a colpi di machete: parla la vittima
- «Spacchiamo tutto con la vodka a 25 euro»: bufera sul bar del parco a Soliera, scoppia la protesta
- Sbanda in moto nella notte e finisce fuori strada a Concordia: tanta paura per un 27enne
- Restauro da 2,8 milioni per la Pieve di Quarantoli. Ma resta il nodo del riscaldamento inefficiente



























































