Colpo in piena notte al bancomat di Medolla
Colpo in piena notte al bancomat di Medolla. Tra martedì 1 e mercoledì 2 settembre un boato avvenuto attorno all'una e cinquanta ha svegliato i residenti della zona centrale del paese.
In via Roma, la strada principale di Medolla, era stato fatto esplodere lo sportello bancomat della Bper. Da quantificare il bottino: difficile sia tanto, perché le banconote sono state rese inutilizzabili dal sistema che in caso di forzatura le sporca di vernice indelebile.
Notevoli, però, i danni: l'esplosione del plastico ha fatto cadere il soffitto della filiale.
Una banda di professionsti è sospettata del fatto, non nuovo nella Bassa: l'ultimo appena tre mesi fa, a giugno quando era stato preso di mira un bancomat in piazza a Nonantola, mentre a febbraio era stato colpito uno sulla Canaletto, a Bastiglia.
Il comunicato dei Carabinieri
Questa notte a Medolla, e’ stato fatto esplodere il bancomat della Banca BPR DI via Roma. La deflagrazione e’ stata sentita a forte distanza e non sono tardate le chiamate al 112. I ladri, due o tre persone con volto coperto, hanno sottratto parte del contenuto dell’ATM allontanandosi velocemente con un’auto di grossa cilindrata, poco prima dell’arrivo delle pattuglie. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Carpi, che hanno provveduto alle prime indagini.

- Leoni Cavezzo, il presidente Pivetti: "Un successo la “Festa del Rugby” a sostegno della Romagna"
- 84enne truffato il giorno della "Festa dei nonni": due arresti
- Torna "Cuochi per un giorno": settemila bambini in cucina, insieme agli chef stellati
- Carpi, al Museo diocesano l'incontro con lo scrittore Stefano Garzaro
- Nonantola, al via i lavori per il restyling di piazza Gramsci
- "Il signore delle formiche": il 4 ottobre a Carpi la proiezione del film di Gianni Amelio
- Soliera, online il nuovo numero del periodico "Noi di questo paese"
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta