Guasto all’impianto di riscaldamento, la sindaca di Nonantola ordina la chiusura del nido Piccolo Principe
NONANTOLA- In una nota del 14 gennaio, il personale educativo del Nido Piccolo Principe di Nonantola segnalava la “difficoltà nel gestire il benessere dei bambini e di tutto il personale” a causa di un malfunzionamento della caldaia e, di conseguenza, di aule senza riscaldamento.
A seguito del sopralluogo della struttura, il Responsabile Tecnico di Nonaginta ( società a integrale partecipazione del comune di Nonantola) ha riscontrato:
che la temperatura rilevata va da una minima di 15 gradi a una massima di 19, a seguito di un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. Gli interventi diretti per il ripristino sono stati eseguiti ma non sono stati risolutivi.
In attesa dell’intervento inderogabile della ditta produttrice (che è stato calendarizzato a partire da lunedì 18 gennaio) e per evitare che bambini e personale docente siano costretti in ambienti non riscaldati, la sindaca Federica Nannetti ha disposto la temporanea sospensione del servizio nido dal 18 gennaio, fino alla risoluzione delle criticità riscontrate.
Non è ancora chiaro per quanto tempo i bambini dovranno rimanere a casa, ma la ripresa del servizio verrà prontamente comunicata sul sito del comune di Nonantola.
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Dal primo marzo, applicate anche a Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino le misure anti-smog
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Incidente grave a Crevalcore, intervento dei Vigili del Fuoco di San Felice