San Possidonio, presentato il progetto dell’hospice nell’area dell’ex fornace
SAN POSSIDONIO- Si è tenuta lunedì 8 marzo, in modalità di videoconferenza, la presentazione del progetto per la realizzazione dell’ hospice, nell’area dell’ex fornace di San Possidonio.
Presenti i sindaci dell’Unione Comuni Area Nord e delle Terre d’argine, il presidente della Fondazione San Martino, l'avvocato Daniele Monari e l'architetto Antonio Armaroli.
Questo passaggio fondamentale, spiega il Comune di San Prospero nel comunicato stampa, avviene dopo il parere favorevole degli enti di controllo preposti e l’approvazione del Piano Particolareggiato . Diversi sono stati gli interventi dei partecipanti e i quesiti posti ai tecnici che hanno elaborato una progettazione con caratteristiche tecniche estremamente all’avanguardia. E' stata sottolineata con forza la grande importanza della struttura mancante nel nostro territorio, sia per i malati terminali che per le loro famiglie. Il sindaco Casari conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale per la sistemazione dell’area verde adiacente la struttura, auspicando il più ampio sostegno da parte delle istituzioni per una rapida esecuzione dell’opera.
- Modena, in provincia incontro con i rappresentanti del popolo Saharawi
- Emilia-Romagna, all'Assemblea legislativa minuto di silenzio per ricordare Abderrahim Fakir
- Primo caso di Dengue della stagione nel modenese, disinfestazione straordinaria in corso
- Maltempo, gravi danni per il cimitero di Finale Emilia
- Allerta meteo a Bomporto: temporali al rientro dal lavoro, il Comune invita alla prudenza
- Una nuova sede per il centro per l'impiego di Mirandola
- Finale Emilia, Anffas: "L'assistenza educativa non si taglia, i diritti degli alunni con disabilità non dipendono dal bilancio"




























































