Coronavirus, Aimi (Fi): “Il cloro della piscina potrebbe neutralizzare il virus in 30 secondi”
MODENA- Il cloro presente nelle acque delle piscine sarebbe capace di rendere inattivo il Coronavirus in soli 30 secondi. A segnalare lo studio preliminare, effettuato da un team di virologi dell'Imperial College di Londra e commissionato da Swim England, l’Ente governativo inglese per lo sport- è il senatore Enrico Aimi, coordinatore Regionale Forza Italia Emilia-Romagna e capogruppo in Commissione Affari Esteri.
"Se lo studio, ancora in fase di ultimazione, dovesse confermare che il rischio di contagio Covid nell’acqua delle piscine sia estremamente basso e dunque trascurabile- scrive Aimi- confermerebbe che queste strutture sportive sono ambienti sicuri, se si adottano le misure appropriate. Con una pandemia ancora in corso e un virus che si modifica nella forma ma non nella sostanza, arriva una buona notizia per tutti i nuotatori che potrebbero tornare a riprendere la loro attività molto presto. A tal proposito chiederò ai ministri della salute e dello sport di intraprendere ogni azione utile per garantire nel più breve tempo possibile la ripresa delle attività nelle piscine. Da ex nuotatore agonista conosco e comprendo le difficoltà emerse con la chiusura degli impianti natatori, mettendo a serio repentaglio i benefici prodotti per la salute fisica e mentale non solo dei nostri giovani, ma anche degli adulti di ogni età, oltre all’ingente danno economico subito dagli operatori del settore".
- Concordia - Vallalta, inaugurata la nuova pista ciclabile
- Sabato 21 giugno a San Prospero "La notte degli gnomi"
- Bondeno, dal 19 giugno al via la fiera del patrono
- A Modena mancano Vigili del Fuoco, interrogazione in Regione
- Carpi, lo yoga torna nei musei per la Giornata internazionale del 21 giugno
- Nonantola, è uscito il libro sull'Abbazia di Nonantola di Mauro Calzolari
- In distribuzione "Appunti Sanfeliciani" di giugno
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+