Pasqua solidale anche nel 2021 per i soci di Cpl Concordia
Dopo le 600 colombe donate nel 2020 alle associazioni in prima linea nell’emergenza Covid 19, quest’anno la solidarietà di CPL CONCORDIA sarà destinata ad ABE, associazione di supporto alle famiglie con bambini malati di leucemia. Il cesto predisposto da CPL per i 570 Soci in tutta Italia conterrà, insieme alla tradizionale bottiglia di spumante, un uovo al cioccolato frutto di una donazione ad ABE, Associazione Bambino Emopatico di Brescia, organizzazione di volontariato che fornisce aiuto e il supporto alle famiglie con figli affetti da gravi patologie. L’idea del contributo ad ABE è stata suggerita da un socio di CPL che, con la sua famiglia, ha potuto sperimentare l’importanza di un’assistenza completa fornita dall’associazione che dal 1981 è al fianco dei bambini affetti da leucemia, tumori, immunodeficienze e patologie ematologiche croniche, offrendo appoggio e assistenza completa alle famiglie.
“Salute, sicurezza e integrità psicofisica rappresentano per la Cooperativa un inestimabile valore da preservare e tutelare”, ha sottolineato il Vice Presidente di CPL CONCORDIA Samuele Penzo, “ecco perché abbiamo optato per questo piccolo gesto di solidarietà verso una realtà di volontariato che mette le persone al centro e opera per infondere serenità e coraggio”.
“Ci gratifica sapere che ABE rimane nel cuore delle persone, e che queste a loro volta si fanno portavoce del nostro operato al di fuori dei confini bresciani”, ha dichiarato la presidente ABE Luciana Corapi. “Voglio ringraziare di cuore quindi Mirko, socio di CPL e testimone diretto della nostra mission, e soprattutto il vice presidente Penzo e CPL CONCORDIA per aver scelto, con il contributo alla nostra Campagna di Pasqua, di essere al fianco di ABE, esprimendo così la volontà di abbracciare anche da lontano i nostri bambini che lottano ogni giorno”.
- Modena, da lunedì 9 novembre lavori all’ascensore del sottopasso di Porta nord
- Mirandola, lunedì 9 novembre un incontro col presidente de Pascale per parlare delle grandi sfide che attraversano il territorio
- Nasce AgriTalk, cinque incontri per portare l'innovazione nelle imprese
- Sicurezza Modena, Forza Italia: "Mentre una giovane donna viene aggredita, la regione finanzia il make-up del presidio integrato di polizia"
- "Economia è una parola femminile", a Carpi un incontro sul rapporto tra donne e denaro
- PERSONE | Camilla Bresciani: guardare oltre le apparenze e comprendere le fragilità umane
- Agricoltura, la Regione pronta a variare il primo Piano castanicolo dell’Emilia-Romagna











































